SERIE B, KO ESTERNO CONTRO PARELLA
Inizia con una sconfitta l’avventura in Serie B della nostra squadra, che a Torino cade 3-1 contro il quotato Parella, formazione attrezzata per raggiungere obiettivi ben diversi dai nostri.
Il primo set vede una Benassi fallosa, che nonostante debba forzare un po’ le scelte al servizio e in attacco lo fa in maniera eccessiva, commettendo diversi errori e non riuscendo così ad impensierire i padroni di casa, che invece battono bene con l’esperto Simeon, creando un gap incolmabile per i nostri, che cedono 25-17.
Nel secondo parziale Alba riesce a ridurre il numero di errori, ma non è sufficiente per piegare una squadra quadrata e soprattutto rodata come quella torinese, che nel finale allunga proprio quando la Benassi si era riavvicinata nel punteggio, chiudendo 25-22.
Bene il terzo set, finalmente i langaroli mettono sotto pressione gli avversari, togliendo qualche certezza ai torinesi, in questo frangente si è messo particolarmente in luce il nostro opposto Avalle, che chiuderà il match con uno score personale di 19 punti.
Andamento simile del match anche nel quarto set, equilibrato fino a metà, ci pensano a spaccarlo i servizi di Gerbino e di capitan Salza, e il Parella chiude meritatamente il match sul 3-1.
Ovviamente non soddisfatto del risultato coach Lele Negro, ma c’è la consapevolezza di aver giocato contro una delle migliori squadre del campionato, che a differenza nostra ha cambiato poco nell’organico. Noi siamo ancora in fase di rodaggio, bisogna conoscere la categoria visto che non tutti i nostri giocatori sono abituati alla B, già la prossima settimana affronteremo la neopromossa Garlasco (sconfitta 3-2 da Albisola all’esordio), e sarà una gara sicuramente aperta e interessante, vi invitiamo quindi al PalaLanghe alle ore 21, per sostenere i ragazzi nell’esordio casalingo.
Volley Parella 3-1 Benassi Alba (25-17, 25-22, 16-25, 25-15)