SERIE B, BUON TEST CONTRO CUNEO
Procede bene la marcia di avvicinamento al campionato della nostra prima squadra: mercoledì sera infatti si è visto un buon gioco e una squadra attenta nell’amichevole contro Cuneo, e a prescindere dal risultato (vittoria per 3-1), i segnali per coach Lele Negro sono positivi.
Primo set che dopo una fase iniziale equilibrata vede gli albesi scappare via, mettendo in difficoltà la ricezione cuneese, con gli ospiti che invece non riescono a pungere al servizio, consentendo a Perfetto di smistare con facilità i palloni per i suoi attaccanti. Set chiuso agevolmente 25-12.
Nel secondo parziale invece come spesso accade si ribalta la situazione, Alba più imprecisa in ricezione, e con palla scontata il muro cuneese mette in difficoltà i nostri ragazzi, che non riescono a reagire e perdono 25-16.
Terzo set giocato punto a punto, nel finale un po’ troppi errori al servizio da tutte e due le parti, alla fine ce lo portiamo a casa col minimo scarto, 25-23.
Nel quarto parziale Alba prova il doppio cambio fisso, quindi sempre tre attacchi in prima linea, ed è brava nel finale a rimontare gli avversari e andare a vincere nuovamente col minimo scarto.
Di positivo c’è sicuramente il fatto che la squadra reagisce anche quando è in difficoltà, non ha fretta negli scambi lunghi e gioca con intelligenza i palloni che vanno gestiti, da rivedere la ricezioni in certi frangenti, ma la squadra ci sta lavorando. Ricordiamo che l’esordio in campionato è sabato 15 ottobre a Torino contro Parella.
QUI alcuni scatti del match.