SERIE B, LA NUOVA SQUADRA #1
L’ultimo campionato di Serie B1 è ormai terminato da un paio di mesi, il prossimo campionato di Serie B (fusione tra B1 e le migliori di B2) dista ancora qualche mese, è tempo perciò di volley mercato, con i direttori sportivi a caccia di elementi preziosi per il proprio roster, cercando di anticipare la concorrenza.
Il nuovo DS albese, Carmelo Costa, è al lavoro già da un po’ di tempo, e la rosa della Pallavolo Alba 2016-17 si sta delineando nei ruoli chiave.
E’ ufficiale l’ingaggio di Simone Perfetto, palleggiatore torinese classe ’83, che nell’ultima stagione ha giocato a Caluso, in Serie C. Ma Simone vanta una lunga esperienza vincente in Serie B, sia in Piemonte con il Parella, con il quale ha vinto un campionato di B2 e una Coppa Italia, che nelle isole, con esperienze a Sassari e Olbia. Palleggiatore dal fisico importante, i suoi 192 cm gli permettono di essere efficace al servizio ma anche molto rapido e presente in difesa, lo abbiamo potuto già vedere all’opera in qualche allenamento di fine stagione, e sicuramente ha molta voglia di mettersi alla prova. In attesa di vederlo scendere in campo con la nostra maglia, gli diamo il benvenuto!