UNDER 13, BEL SECONDO POSTO ALLE FINALI PROVINCIALI

Si chiudono in maniera positiva le finali provinciali Under 13 per la Benassi Alba, con la squadra A che riesce a raggiungere la finale, persa 2-0 con Cuneo, confermando così il secondo posto ottenuto in regular season e qualificandosi alla fase finale regionale del 1 maggio a Vercelli.

Le finali, disputatesi a Bra, hanno occupato i ragazzi per l’intera giornata, con le fasi del mattino che consentivano l’accesso agli ottavi di finale. Purtroppo tre delle nostre cinque squadre non sono riuscite a superare il primo scoglio, e hanno finito anzitempo il proprio cammino, con la consapevolezza però che potranno rifarsi il prossimo anno, essendo squadre formate in gran parte da ragazzi più giovani.

Si sono invece qualificate agli ottavi sia la squadra A che la B, che però agli ottavi è stata fermata 2-0 dal Fossano, in un match giocato un po’ al di sotto delle proprie possibilità, peccato perchè i nostri ragazzi avevano tutto per potersi qualificare ai quarti e per potersi giocare l’accesso alle finali regionali.

La squadra A invece ha dovuto affrontare ai quarti un Mondovì rafforzato rispetto alla regular season, e dopo un primo set sudato ha ottenuto la vittoria per 2-0, mentre l’ostacolo più duro è statao l’Hasta in semifinale, con un primo set vinto 15-14, mentre il secondo decisamente più in scioltezza, ottenendo così un altro 2-0 e guadagnandosi la finalissima.

Ovviamente l’avversario non poteva essere che Cuneo, ancora imbattuto e senza aver mai perso un set. I nostri ce la mettono tutta, dimostrando di essere cresciuti rispetto alle precedenti sfide con i cuneesi, ma alla fine si devono arrendere 2-0. E’ stato comunque un gran bel percorso, e i nostri si sono dovuti conquistare questo ottimo secondo posto, che fa il pari con quello ottenuto lo scorso anno. Complimenti quindi a coach Giannitrapani e ai suoi ragazzi, e in bocca al lupo per le finali regionali!

Qui tutte le foto delle finali


I commenti sono chiusi.