SERIE B1, IL DERBY VA A FOSSANO

Non continua il momento positivo della nostra prima squadra, che dopo due gare non trova nessun punto nel derby interno contro il Volley Got Talent, che passa 3-0 al PalaLanghe.

Coach Negro si affida alla formazione già vista nelle ultime due uscite, formazione che tiene botta nel primo set, equilibrato in avvio (7-8 alla prima pausa), il cambio palla delle due squadre è regolare, da rivedere invece la fase muro/difesa. La svolta avviene sul 13-14, gli arbitri graziano il palleggiatore Mattera non fischiando un’evidente portate, Fossano ottiene il punto e va a +2, Alba si innervosisce e perde la concentrazione che le aveva permesso di restare incollata agli avversari; a questo punto Fossano non molla più il vantaggio acquisito e chiude 25-21.

La squadra comincia male il secondo parziale, sotto al primo time-out tecnico (4-8), gap raddoppiato alla seconda sosta (8-16). Coach Negro cambia qualcosa nel sestetto ma i valori in campo sono quelli, e la squadra di Petrelli si aggiudica anche il secondo set, 25-15.

Terzo set in cui Alba si gioca la carta Castelli opposto (il capitano albese è reduce da un infortunio e non al 100%) e Cefaratti nel suo ruolo naturale di centrale, la scelta sembra produrre una scossa, perchè per la prima volta la Benassi si trova avanti nel punteggio, 8-4, ma Fossano non molla la presa, e dal 13-10 si arriva presto al 14 pari. Alba è spinta dal solito Graziani, ancora una volta top scorer, mentre Fossano lavora bene con il muro e la difesa, nonostante questo nel finale Alba arriva a quota 20 con un buon margine, margine che viene però dilapidato completamente, perchè Fossano lascia gli avversari a 20, e con un break pazzesco vince il set e la partita.

Sicuramente la stanchezza ha influito, con i postumi della partita di giovedì sulle spalle, il vantaggio del terzo set però andava conservato, invece non siamo riusciti ad uscire dalla rotazione e a trovare soluzioni in attacco. Ora ultime tre (difficili) gare della stagione, sabato prossimo trasferta a Motta di Livenza (TV) per affrontare i padroni di casa, sempre insidiosi tra le mura amiche.

Grazie alle ballerine del Centro Arte Danza per la loro consueta e gradita presenza.

Benassi Alba 0-3 Volley Got Talent Fossano (21-25, 15-25, 20-25)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.