SERIE B1, COLPACCIO A SAN MAURO!

Risorge la nostra prima squadra, che torna in campo dopo quasi un mese (l’ultima gara era stata il 19 marzo) ed espugna in palazzetto di San Mauro con un sorprendente 3-0. Sorprendente se si pensa che la squadra non otteneva una vittoria dalla prima giornata di ritorno, contro Padova, e se si pensa che oltre all’infortunato Castelli il roster è impoverito anche dagli addii di Rabezzana e Della Corte, due titolarissimi durante la stagione. Nonostante queste difficoltà la reazione è stata fantastica, premiata con tre punti che danno ossigeno alla classifica e morale in vista dei prossimi impegni.

Coach Negro non ha molte scelte, e la nuova formazione è praticamente obbligata: diagonale palleggiatore-opposto formata da Quaglia-Cefaratti, Graziani e Manetta sono gli schiacciatori, Morchio e Zappavigna i centrali con Girard libero.

L’inizio di gara non è promettente per gli albesi, che appaiono poco concentrati e sbagliano alcune palle semplici, consentendo al Sant’Anna di prendersi un vantaggio, vantaggio che però viene recuperato a metà set. Qui sale però in cattedra Stefano Quaglia, che con il proprio entusiasmo e le proprie scelte azzardate ha trascinato la sua squadra fino al 25-22 finale, con un muro di Zappavigna, muro che ha funzionato in tutta la gara.

Secondo set subito positivo per i langaroli, ma alla prima sosta il divario è minimo, così come al secondo time-out tecnico, con Alba a +1. Il finale è tiratissimo, San Mauro avanti 23-22, Alba reagisce alla grandissima e con Zappavigna a muro e Graziani in attacco (16 punti per lui) chiude 25-23.

Terzo set nel quale i padroni di casa sembrano incapaci di reagire, consentendo alla Benassi di prendersi un buon vantaggio e mantenerlo praticamente per tutto il set. Nel finale un break dei sanmauresi mette paura ai ragazzi di coach Negro, che però sono ancora una volta bravissimi a reagire e chiudere 27-25 prendendosi i 3 punti.

Particolarmente soddisfatto coach Negro a fine gara, per il lavoro svolto dai ragazzi che hanno ascoltato tutte le indicazioni della panchina, ottenendo così questa importante vittoria.

Poco tempo per festeggiare però, perchè si torna in campo giovedì sera, al PalaLanghe alle 20,30 arriveranno i Diavoli Rosa, match fondamentale perchè solo due punti ci dividono dai lombardi che occupano l’ultimo posto in classifica. Bisognerà ripetere tutto quello che ci ha consentito di espugnare San Mauro, e servirà tutto il calore del pubblico, anche se in una serata infrasettimanale, per l’occasione INGRESSO GRATUITO. Vi aspettiamo!

Sant’Anna Tomcar 0-3 Benassi Alba (22-25, 23-25, 25-27)


I commenti sono chiusi.