SERIE D, ILLUSIONE PER DUE SET

Rientro dalla sosta amarissimo per i nostri ragazzi della Serie D, che vanno in vantaggio per 2-0 contro l’Ebano Volley Novara e poi vengono sconfitti 3-2.

Primo set con i nostri avanti nella fase iniziale, un vantaggio ben gestito e incrementato fino al 19-11, poi la ricezione inizia a scricchiolare e il cambio palla diventa un miraggio, Novara ne approfitta per recuperare e riportarsi in partita, nel finale le due squadre sono appaiate e si deve andare ai vantaggi, che in passato spesso non ci hanno sorriso: questa volta invece la spuntiamo noi 27-25.

Anche il secondo parziale riflette un sostanziale equilibrio, ricezione albese ballerina, decisamente migliore la fase offensiva, a metà set si infortuna il nostro opposto Rapalino, che dovrà stare a riposo per una distorsione alla caviglia, nonostante l’interruzione i nostri non perdono lucidità, ed in un combattuto finale hanno nuovamente la meglio ai vantaggi, questa volta 26-24.

Si puo’ dire che la nostra gara finisce qui. Inspiegabilmente dal terzo set in avanti quell’equilibrio visto in campo sparisce, Novara domina a lungo, mettendo in seria difficoltà la nostra ricezione, nel terzo parziale addirittura chiude 25-7.

Il quarto va un po’ meglio, se così si puo’ dire, ma il 25-12 per gli ospiti dimostra come non ci sia stata gara. Si arriva così al tie-break, con Novara carico a mille e i nostri con il morale sotto i tacchi, l’inerzia dalla gara non cambia, Novara chiude in fretta 15-5 e si prende i due punti.

Cocente la delusione, più che per la rimonta per i pesanti parziali, ma non bisogna mai buttarsi giù, c’è da preparare una difficile trasferta a Borgofranco, con gli avversari quarti in classifica.

Benassi Alba 2-3 Ebano Volley Novara (27-25, 26-24, 7-25, 12-25, 5-15)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.