SERIE D, UNA SCONFITTA BRUCIANTE
Un pomeriggio sfortunato per la Serie D, che probabilmente raccoglie meno di quanto meritasse, e con uno scarto minimo cede 3-0 al più esperto Volley Montanaro.
Coach Ferrino deve fare a meno di 3 giocatori importanti, ma la formazione messa in campo lotta alla pari nel primo set, giocando punto a punto con gli avversari. Nel finale la Benassi trova anche dei set point, ma gli ospiti li annullano tutti prima di chiudere 29-27.
Alba patisce un po’ il colpo subito, e inizia male il secondo parziale andando subito sotto nel punteggio. Coach Ferrino cambia un po’ di cose e inizialmente sembra ottenere dei risultati, con la squadra che si riavvicina a -1, poi però nuovo allungo del Montanaro, è quello decisivo, Alba proverà nel finale a riavvicinarsi ma inutilmente, 25-22 per gli ospiti.
Terzo set sulla falsariga del primo, gli albesi si fanno valere con i propri schiacciatori, mentre gli ospiti martellano dal centro, il finale è ancora una volta incandescente, ma purtroppo non ci sorride, 27-25 e ancora una volta il set scivola via per un niente.
Un peccato uscire a mani vuote dopo una prestazione tutto sommato positiva, purtroppo qualche errore di troppo ha fatto la differenza. L’occasione del riscatto però è all’angolo: sabato trasferta a Novi Ligure, contro una squadra che ha 3 soli punti in più in classifica e che all’andata è stata già battuta 3-1, forza ragazzi!
Benassi Alba 0-3 Volley Montanaro (27-29, 22-25, 25-27)