UNDER 15, SANT’ANNA CI PIEGA 3-1

Prima giornata della fase Top regionale, avvio difficile per la Benassi Alba che se la vedeva con i pari età del Sant’Anna, testa di serie del girone e squadra fisicamente molto prestante. Nonostante il pronostico chiuso alla vigilia i nostri ragazzi strappano un set agli avversari.

Avvio di gara prudente da parte di entrambe le formazione, pochi rischi nella fase iniziale, poi Sant’Anna spinge dai 9 metri e mette in difficoltà la ricezione albese, che fa così fatica a costruire gioco. Sant’Anna ne approfitta e mette il break decisivo, quello del 25-15 finale.

Decisamente opposto l’avvio del secondo set, con la Benassi a spingere subito al servizio, ritrovandosi avanti 5-0. Il vantaggio albese aumenta, con un gap di 8-10 punti, probabilmente in questo frangente si è vista la miglior pallavolo dei nostri ragazzi, con pochissimi errori. Set chiuso con autorità 25-14.

Come spesso accade dopo un set vinto così bene, il rientro non è dei migliori, e la Benassi non riesce ad uscire dalla prima rotazione, faticando nuovamente in ricezione, Sant’Anna così ipoteca il set già nelle fasi iniziali. Parecchi cambi di qua e di là permettono di ruotare la rosa, ma il finale ormai è segnato, 25-9.

Quarto e decisivo set equilibrato, leggera supremazia ospite che però resta avanti solo di 1-2 punti, la svolta si ha a metà set, quando con Sant’Anna avanti di uno contestiamo un punto ospite, con la palla colpita quando era ancora nel campo albese, nonostante la gara fosse fino a quel momento tranquilla e le proteste non eccessive rispetto a quanto si vede abitualmente, l’arbitro opta per un rosso diretto, e da una possibile situazione di parità si arriva ad un +3 per Sant’Anna. La gara praticamente finisce lì, sfruttando il nervosismo albese i torinesi allungano ancora e chiudono 25-18.

Peccato perchè il quinto set era nelle nostre corde, e invece ne usciamo con 0 punti. Adesso bisogna pensare alla trasferta di Ciriè contro Pivielle, partita praticamente già decisiva per i nostri ragazzi.

Benassi Alba 1-3 Sant’Anna Volley (15-25, 25-14, 9-25, 25-18)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.