UNDER 17, VITTORIA DETERMINATA CON CHIERI

Chiude bene il proprio percorso nel girone Silver la nostra squadra di Under 17, che sconfigge 3-0 Chieri nell’ultimo impegno casalingo.

I nostri ragazzi fanno vedere una buona fase break sin dall’avvio, con servizi efficaci e contrattaccando in punto le palle facili ricevute dagli avversari, che non riescono ad entrare in partita. Solo nel finale, a risultato ormai acquisito, gli ospiti trovano un mini break, ma gli albesi non perdono la testa e chiudono subito 25-21.

Nel secondo set la musica non cambia, Alba sempre avanti con Chieri ad inseguire, da metà set il divario aumenta, consentendo a coach Oliva di ruotare la formazione e inserire i giocatori della panchina, che ben figurano, permettendo alla squadra di andare in scioltezza sul 25-18.

Terzo set con qualche modifica nel sestetto iniziale, ma il risultato è sempre lo stesso, con la Benassi che concede poco agli avversari e senza troppi patemi va a vincere la gara sul 25-18 finale.

Una vittoria che contava poco per la classifica, essendo le due squadre già eliminate, ma consente agli albesi di non chiudere al fondo della classifica, e ogni vittoria è comunque importante, ora verranno stipulati nuovi gironi in base alle classifiche, e inizieranno le fasi top e low. Prima però la nostra squadra scenderà ancora in campo alla Rodari domenica pomeriggio, nei quarti di finale provinciali contro Busca, partita sicuramente alla nostra portata.

Benassi Alba 3-0 Nuncas Sfoglia Chieri (25-21, 25-18, 25-18)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.