UNDER 15, SCONFITTA E QUARTO POSTO
Il girone silver della nostra squadra Under 15 si chiude con una sconfitta, 1-3 con Pinerolo, e i nostri ragazzi chiudono al quarto posto, avanzando comunque alla fase Top.
Come nella partita con Parella ci sono un paio di assenze nella rosa, la formazione quindi è obbligata, ma nonostante questo gli albesi partono bene nel primo set, spaventando l’attacco torinese con degli ottimi muri. Pinerolo però dopo un inizio stentato si rifà sotto grazie al servizio, che mette in difficoltà la nostra ricezione e consente agli ospiti di superarci nel punteggio, andando a chiudere 25-14 dopo un brutto finale della Benassi.
Decisamente buona la reazione nel secondo set, Alba ci crede e spinge forte, giocando bene al centro e difendendo molti più palloni, ottenendo un vantaggio che questa volta Pinerolo non riesce a colmare: 25-18 e siamo 1-1.
Non si riesce però a replicare quanto di buono fatto vedere, e nel terzo parziale è Pinerolo a condurre, ritornando a pungere con il servizio, e facendo vedere anche qualcosa in più a muro, i nostri ci provano ma il set si chiude 25-17 per il Magic.
Quarto set molto equilibrato fino a metà, poi gli albesi buttano via la gara con errori banali (due falli di posizione e riga pestata al servizio), tre punti regalati che alla fine faranno la differenza, 25-22 sarà il punteggio conclusivo.
Chiudendo al quarto posto ora la fase Top si preannuncia decisamente tosta, visto che incontreremo una prima (Sant’anna), una seconda (PVL) e una terza (Biella). Tre partite dure che bisognerà affrontare con grande determinazione.
Ma prima ancora ci sarà una partita fondamentale, il 28 febbraio a Savigliano semifinale provinciale, servirà una grande gara!
Benassi Alba 1-3 Magic Pinerolo (14-25, 25-18, 17-25, 22-25)
Qui le foto del match