SERIE D, NOVARA PASSA CON RIMONTA

Sconfitta casalinga per i ragazzi di Serie D, che cedono 3-0 al Novara secondo in classifica. Una gara che con un po’ di mordente in più poteva anche finire diversamente.

L’avvio è favorevole agli ospiti, che vanno avanti 5-1, ma la reazione albese è molto buona, e c’è subito una rimonta che porta il punteggio sul 8-7 in nostro favore. Qui cambia l’inerzia della gara, con la Benassi che lavora molto bene in difesa, facendo cadere pochissimi palloni, incrementando sempre più il vantaggio fino ad arrivare al 16-11. Di qui in avanti però buio totale: Novara riconquista il servizio, e Alba non riesce più ad uscire dalla rotazione, ricevendo male e concludendo peggio. Gli ospiti prendono coraggio e pareggiano i conti, staccando poi i nostri ragazzi che non si schioderanno più da quel 16, subendo quindi un break di 14-0 che fa male.

Il contraccolpo psicologico si fa sentire, e Novara ne approfitta per spingere già in avvio di secondo parziale, prendendo un buon margine (5-11) che mantiene e incrementa fino al termine, nella formazione albese qualche sostituzione non sortisce effetti, Novara vince anche questo set 25-16.

I ragazzi si riprendono un po’ nel terzo set, ma è sempre Novara a condurre il gioco grazie alla maggiore esperienza, coach Ferrino effettua qualche modifica nel sestetto, ma gli ospiti chiudono la gara con il 25-20 finale.

Adesso testa alla prossima importantissima sfida: sabato trasferta a Busca contro l’ultima in classifica, obiettivo 3 punti!

Benassi Alba 0-3 Clinica Viana Novara (16-25, 16-25, 20-25)

Qui tutte le foto della partita


I commenti sono chiusi.