SERIE B1, ILLUSIONE INIZIALE, POI PASSA SARONNO
Il ritorno al PalaLanghe non porta bene alla nostra prima squadra, che cede 3-1 contro il Saronno, confermando di portarsi dietro alcuni problemi già evidenziati durante la stagione.
Il primo set è molto concreto da parte degli albesi, che mostrano un buon gioco, tutti e 5 gli attaccanti vengono puntualmente serviti da Rabezzana, e il servizio porta frutti, c’è qualche errore sì, ma la difesa e il muro compensano ampiamente, e si vince in scioltezza 25-20.
La gara prosegue con questa inerzia anche nel secondo parziale, dove i ragazzi di coach Negro prendono un buon margine già dalla prima sosta (8-3), e allungano anche ad un rassicurante 22-16, poi, come sempre, sono gli avversari a rimontare, e si arriva così ad un pazzesco 24 pari. Saronno annulla in fretta le palle set albesi, e appena conquista il vantaggio piazza il break che consente agli amaretti di chiudere 28-26.
Alba accusa il colpo, la frustrazione di aver buttato un set già vinto si fa sentire, e le percentuali d’attacco calano parecchio, Saronno invece è carico per aver raddrizzato un match che stava scivolando via, e spinto da Daolio chiude 25-18, con la Benassi che non riesce ad aumentare il ritmo nel finale.
Ancora peggio nel quarto set, con gli albesi arrendevoli e mai in partita, poco gioco al centro e polveri bagnate per i giocatori di banda, che nei set precedenti avevano fruttato punti importanti. Per gli ospiti chiudere 25-16 e archiviare la sfida è solo una formalità.
Peccato perchè la squadra vista nei primi due set è apparsa davvero molto convincente, e servirà quella squadra per il prossimo mese, nel quale ci saranno 4 partite davvero impegnative in successione: Parella, Bergamo, Prata e Ongina, tutte in lotta per il vertice o per i playoff.
Grazie come sempre al pubblico del PalaLanghe, come sempre caloroso, e ai ragazzi e alla ragazze di Alba Cheer, con gli auguri di ben figurari agli imminenti campionati nazionali di Novara, che si disputeranno l’ultimo weekend di febbraio.
Benassi Alba 1-3 Pallavolo Saronno (25-20, 26-28, 18-25, 16-25)
Qui le foto della serata