U17 E U15, DOPPIO KO CONTRO IL PARELLA
Per una strana coincidenza del calendario, domenica sia la nostra Under 17 che la nostra Under 15 si sono trovate a dover giocare a Torino contro il Volley Parella; purtroppo entrambe hanno dovuto cedere per 3-0.
Andiamo con ordine, in mattinata era toccato ai ragazzi di coach Varagnolo, già qualificati alla fase Top, e forse per questo meno motivati, fatto sta che l’atteggiamento dei ragazzi scesi in campo è apparso decisamente rinunciatario, e non possono valere da scusante le assenze di alcuni giocatori. Il primo set comincia con i torinesi subito determinati, efficaci al servizio e precisi sulle rigiocate, i nostri invece faticano a costruire gioco, sia per i problemi in ricezione che per la poco determinazione in attacco. Un set da dimenticare, terminato 25-7.
Gli altri due parziali vedono un tentativo di reazione albese, tentativi che comunque vengono ben presto soffocati dagli avversari, sempre attenti a mantenere un ritmo alto che la Benassi non riesce a reggere. Parella chiude così 25-12 prima e 25-11 poi.
Per la nostra Under 15 adesso è in programma l’ultima gara del girone, domenica mattina in casa contro il Magic Pinerolo, che ha gli stessi nostri punti in classifica. Sarà un vero e proprio spareggio quindi per decidere chi si qualificherà come terza del girone
Volley Parella Torino 3-0 Benassi Alba (25-7, 25-12, 25-11)
Qualche ora dopo è stato il turno dell’Under 17, che se la gioca alla grande nel primo parziale, mostrando grandi qualità a muro, con i parellini che vedono ritornare nel loro campo parecchi attacchi. La differenza è minima, ed è Parella a piazzare l’allungo decisivo nel finale, vincendo con il minimo scarto, 25-23.
Sembra l’inizio di una sfida lunga ed equilibrata, ma non è così: la ricezione albese crolla e il muro smette di essere efficace, il secondo parziale è in favore dei torinesi, 25-14, mentre nel terzo non c’è proprio partita, e i padroni di casa chiudono con un pesante 25-9.
Questa sconfitta segna anche l’eliminazione della nostra squadra, che ha ancora una gara da giocare, domenica 21 contro Chieri, partita tra le due squadre ancora a 0 punti, chi vince puo’ consolarsi con il terzo posto.
Volley Parella Torino 3-0 Benassi Alba (25-23, 25-14, 25-9)