UNDER 15, CHE PARTITA CON CHIERI!

Alla vigilia la sfida tra Alba e Chieri pareva abbastanza chiusa nel pronostico, con i torinesi ancora imbattuti e vincitori di un girone di ferro durante la prima fase. L’obbiettivo albese era di fornire una buona prestazione, ruotando la rosa, ma domenica mattina i ragazzi sono andati ben oltre le aspettative, tenendo testa ai quotati avversari, sfiorando il tie-break, sfuggito per un suicidio sportivo nel quarto set.

L’avvio è promettente, la Benassi batte bene e mette in difficoltà la ricezione ospite, con gli avversari che forse faticano a trovare le misure in una palestra piccola come la nostra, ed è così che il set è totalmente in equilibrio ed a tratti spettacolare, nel finale sembra che Alba possa piazzare l’allungo, ma commette tre errori di fila che consegnano il set a Chieri sul 25-23.

Gli albesi non si scompongono e partono bene nel secondo parziale, andando avanti e arginando i tentativi di ripresa dei chieresi, un set giocato in maniera molto concreta dai nostri ragazzi, che chiudono 25-22.

Nel terzo parziale c’è tutta la reazione della Nuncas, che inizia a far funzionare il proprio servizio (un po’ altalenante nel due set precedenti), Alba fatica a trovare il cambio palla ma lavora bene sia col muro che con la difesa, purtroppo però il divario è troppo ampio e gli ospiti chiudono 25-17.

Quarto set che inizia nel miglior modo possibile, Alba serve alla grande, e puo’ usufruire di molte rigiocate facili puntualmente trasformate in punto dagli attaccanti. Non c’è partita, Chieri è ammutolito e si arriva anche ad un incredibile vantaggio di 16-2 per la Benassi. Set chiuso? Macchè! Sfruttando il turno al servizio del forte opposto, Chieri inizia pian piano la propria rimonta, con Alba che non riesce più ad uscire dalla rotazione. Coach Varagnolo chiede due time-out e cambia qualcosa nell’assetto dei ricettori, ma ormai i ragazzi sono spaventati dalla possibile rimonta di Chieri, rimonta che riporta il punteggio in equilibrio. Di lì in poi il parziale prosegue sul filo del rasoio, Alba si lamenta per una dubbia portata non fischiata dall’arbitro, Chieri ora è piena di motivazioni dopo l’incredibile recupero, e chiude 26-24.

Una bellissima partita, che ha appassionato tutto il pubblico presente, e che nonostante la sconfitta ha dato una bella iniezione di fiducia ai ragazzi, che se la sono giocata benissimo contro una squadra di livello superiore. Al termine della gara sono anche arrivati i complimenti del presidente Trosso, presente per assistere alla partita.

Ora un turno di riposo, poi si torna in campo domenica 31 sempre in casa, questa volta contro Ovada, una partita da vincere per ipotecare il passaggio al turno successivo.

Benassi Alba 1-3 Nuncas Sfoglia Chieri (23-25, 25-22, 17-25, 24-26)

Qui alcuni scatti del match


I commenti sono chiusi.