SERIE B1, NON SI PASSA DALLA CAPOLISTA

La trasferta di Montecchio non frutta punti alla Benassi Alba, che esce sconfitta per 3-0, ma è una sconfitta pesante solo nel punteggio, perchè a livello di gioco gli albesi sono stati più che in partita, e avrebbero sicuramente meritato qualcosina in più.

L’avvio di gara è convincente per Della Corte e compagni, che si portano subito avanti nel punteggio grazie anche a delle ottime difese e rigiocate, arrivando anche ad un +4 sul 15-11, salvo poi subire un break con il Sol Lucernari che picchia forte al servizio e che trova l’aggancio. Di lì le squadre proseguono punto a punto, ma nel finale è la capolista ad essere più cinica, e a chiudere 25-22.

Un finale che comunque non spaventa i langaroli, che ripartono forte in avvio di secondo set (4-1), ma i padroni di casa non si scompongono e riprendono il comando della gara, il tentativo di rimonta albese è vano perchè i veneti non mollano più fino al 25-20.

Terzo set in linea con il primo, squadre vicine nel punteggio, rispetto ai due set precedenti Alba schiera Zappavigna al centro al posto di Morchio, nel finale le squadre sono vicinissime, sul 22-22 la Benassi ha l’occasione per allungare ma spreca, i padroni di casa non sbagliano più e il match si chiude con il 25-22 finale.

Sicuramente una prestazione positiva, buon lavoro sia al servizio che nella fase muro/difesa, proseguono quindi gli incoraggianti segnali fatti vedere contro Motta, c’è solo il rammarico di non aver conquistato il primo o il terzo set, cambiando magari l’inerzia della gara.

La prossima settimana si chiude al PalaLanghe il girone d’andata: a farci visita sarà Bolzano, che presenta nel proprio roster l’opposto cuneese Mauro Gavotto (ex nazionale che vanta 14 stagioni in A1, di cui è stato topscorer per due stagioni) e il giovane palleggiatore Marco Izzo (scuola Cuneo). I bolzanini hanno costruito una squadra per ottenere sul campo il salto di categoria, al momento però la classifica li vede al nono posto con 16 punti, 6 più della Benassi. Insomma, sarà una serata di grande pallavolo, non potete proprio mancare!

Sol Lucernari Montecchio 3-0 Benassi Alba (25-22, 25-20, 25-22)


I commenti sono chiusi.