SERIE B1, SI PARTE ALLA GRANDE!

Una partita bellissima, vinta per 3-2 apre il 2016 della Benassi Alba, che dopo più di due ore di gioco sempre di alto livello supera la Pallavolo Motta, iniziando così il nuovo anno con una bella iniezione di fiducia.

Si capisce dall’avvio che la gara sarà equilibrata: Motta avanti 8-5 alla prima sosta, ma la Benassi non lascia scappare via gli avversari e con un bel break di porta avanti 13-11, mantenendo i due punti anche al secondo time-out tecnico, 16-14. E’ un bel gioco quello degli albesi, Della Corte è ben servito da Rabezzana, il vantaggio aumenta e gli albesi chiudono meritatamente 25-21.

I trevigiani non accusano però il colpo, anzi, si ricompongono subito e gestiscono bene il secondo parziale, con il regista Visentin che smista velocemente la palla favorendo il gioco di banda, Alba fatica a reagire e il punteggio finale è lo stesso del set precedente, ma a parti invertite, 21-25.

Terzo set con la Benassi Alba in difficoltà, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, nel corso della gara i langaroli concedono sempre un set nel quale commettono troppi errori e faticano a trovare continuità nel cambio palla e nel gioco, era capitato anche a Fossano. Vengono limitati i danni, ma Motta si impone con un netto 25-17.

Quarto parziale spettacolare, uno spot per gli amanti della pallavolo, sia per il gioco espresso dalle due formazioni, sia per il finale palpitante, in cui più volte Motta ha la palla per chiudere la gara, ma il cambio palla albese tiene, e sul 33-33 Della Corte trascina i suoi al quinto set.

Alba è sulle ali dell’entusiasmo, entusiasmo che si respira anche dalla tribuna, gasatissima da quanto visto pochi minuti prima, e così il PalaLanghe spinge i ragazzi di Giannitrapani, che ottengono un buon margine già dall’avvio, Motta ci prova nel finale con un break di 3 punti ma ormai è tardi per raddrizzare la gara, la Benassi chiude 15-10 e ottiene il secondo successo stagionale tra le mura amiche.

Una partita emozionante, vissuta con molta partecipazione dal pubblico, senz’altro il modo migliore per riprendere questa seconda parte di stagione, che ora vedrà gli albesi impegnati contro la capolista, i vicentini del Sol Lucernari, sconfitti solo una volta e grandi favoriti per la promozione.

Benassi Alba 3-2 Pallavolo Motta (25-21, 21-25, 17-25, 35-33, 15-10)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.