SERIE B1, SUCCESSO ESTERNO PER LA BENASSI A BRUGHERIO
La Benassi Alba torna a vincere, con il secondo successo esterno consecutivo per 3-2, questa volta a pagarne il prezzo sono i Diavoli Rosa, esorcizzati dopo due ore e mezza di gioco, una vera e propria maratona che alla fine ha premiato i ragazzi di coach Giannitrapani.
Gia dal primo set, che regala un finale equilibrato in cui le due squadre mantengono un cambio palla continuo ed efficace, si capisce che la gara sarà lunga ed equilibrata, 27-25 per gli albesi, che si portano avanti nel conteggio set.
I Diavoli non ci stanno, e nel secondo parziale conquistano e mantengono il vantaggio nonostante un tentativo di rimonta della Benassi nel finale, niente da fare, 25-22 per i padroni di casa.
Ottimo il terzo set per la squadra di Giannitrapani, l’unico in cui una delle due squadre sia riuscita a chiudere il parziale senza troppi patemi, il vantaggio albese è rassicurante, 25-18 finale che significa fare punti.
Ancora una volta però Brugherio non si arrende, e il quarto parziale è una replica del secondo, con un finale che vede i Diavoli Rosa con un piccolo vantaggio e la Benassi a rincorrere, il cambio palla dei padroni di casa è però puntuale, e il 25-23 finale porta le due squadre al quinto set.
Avvincente ed incerto il quinto parziale: i canonici 15 punti non sono sufficienti a chiudere la gara, i lombardi hanno anche una palla match che non sfruttano, Alba ne approfitta e li sorpassa, chiudendo una gara lunghissima sul 22-20.
Un passo avanti dopo la brutta prestazione contro Novi, e due punti che consentono agli albesi di salire a quota 7, scavalcando i Diavoli Rosa, Fossano e Novi. Sabato prossimo ci sarà un derby piemontese al PalaLanghe, ospiteremo infatti il Sant’Anna Tomcar di San Mauro, formazione in salute che dopo la vittoria per 3-1 contro Bolzano occupa il quarto posto in classifica. Servirà una grande prestazione dei nostri per tornare a sorridere anche in casa.
Diavoli Rosa Brugherio 2-3 Benassi Alba (25-27, 25-22, 18-25, 25-23, 20-22)