UNDER 15, BATTUTA D’ARRESTO CON SAVIGLIANO

Secondo ko consecutivo per i nostri Under 15, che domenica mattina sono stati sconfitti in casa da Savigliano. Lo 0-3 finale è pesante, ma puo’ essere una sconfitta utile per il futuro, per lavorare con ancora più impegno e per capire che la concentrazione deve essere massima durante i match.

Primo set molto equilibrato nella fase inziale, entrambe le squadre hanno un cambio palla efficace, poi è Savigliano a prendere il comando con un efficace turno al servizio, ma nel finale gli albesi rimontano portandosi sul 20 pari. E’ solo un’illusione però, perchè gli ospiti vanno a chiudere 25-21.

Secondo set decisamente mal giocato, troppi errori dovuti più al non essere al 100% in partita, Savigliano ne approfitta e prende un vantaggio che non molla fino alla fine, girandola di cambi ma non cambia il risultato, 16-25.

Nel terzo set Alba cambia un po’ le carte in tavola e tenta il tutto per tutto con qualche modifica nel sestetto, il che sembra portare frutti ad inizio set, con un vantaggio che però non dura a molto, Savigliano ben presto riequilibra il punteggio e va anche a condurre, chiudendo con un 25-19 che mostra come gli albesi abbiano mollato nel finale.

Deluso coach Varagnolo non tanto per il risultato quanto per l’atteggiamento a tratti rinunciatario, e per alcuni errori che a questa età non si dovrebbero vedere e che fanno la differenza, specialmente nel primo set sono stati regalati dei punti agli avversari che gli hanno permesso di restare vicini nel punteggio e di prendere fiducia.

Prossimo incontro domenica mattina a Mondovì, contro una squadra che all’andata fu battuta 3-1. La prestazione sarà sì importante, ma ora serve anche un buon risultato.

Benassi Alba 0-3 Euroglass Volley Savigliano (21-25, 16-25, 19-25)

Qui le foto della partita


I commenti sono chiusi.