SERIE D, UN PUNTO IMPORTANTE CON LA CAPOLISTA

Una partita che sulla carta doveva avere un solo padrone, non è stato così, e nel match di sabato pomeriggio contro la Bre Banca Cuneo capolista la Benassi Alba riesce ad ottenere un punto, che se alla vigilia poteva sembrare irrealistico, dopo la gara lascia un po’ d’amaro in bocca, visto che gli albesi potevano tranquillamente puntare alla vittoria.

Il primo set inizia nel migliore dei modi, con gli albesi che mettono in grave difficoltà la ricezione cuneese, e gli ospiti sbagliano anche un po’ troppo sia al servizio che in attacco. La Benassi fa la sua gara ordinata, limitando gli errori ed andando a chiudere 25-20.

Nel secondo parziale Cuneo fa subito capire di non aver subito più di tanto l’avvio negativo, e spinge forte dall’inizio con attacchi incisivi, prendendo un vantaggio che mantiene fino alla fine, 25-18 per gli ospiti.

Il terzo e quarto set ricalcano in toto i primi due, meglio Alba nel terzo (25-19), meglio Cuneo nel quarto (25-20), con gli albesi che non mantengono i nervi saldi, il punto che regala il set agli ospiti è dovuto ad un cartellino rosso.

Al tie-break è Cuneo ad averne di più, chiudendo 15-12 e prendendosi i 2 punti.

Una sconfitta che comunque profuma di vittoria: da questa partita i nostri ragazzi potranno trovare la consapevolezza e la fiducia di poter giocare ad armi pari contro qualunque squadra. Prossimo impegno sabato pomeriggio contro Montanaro, un’occasione per fare punti e dare continuità a questa bella prestazione.

Benassi Alba 2-3 Bre Banca Cuneo (25-20, 18-25, 25-19, 20-25, 12-15)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.