UNDER 15, BUONA VITTORIA A BUSCA
Buoni segnali dalla nostra Under 15, che a Busca ottiene il secondo successo in campionato imponendosi 3-0. Prestazione complessiva sicuramente più convincente rispetto all’esordio, con pochissimi errori punto concessi all’avversario.
Nel primo set il ritmo di gioco è continuamente interrotto dalle invasioni dei padroni di casa, ma i nostri ragazzi sono bravi a non perdere lucidità e mantenere un buon ritmo, così chiudono senza problemi 25-12.
Il copione sembra ripetersi nel secondo set, albesi avanti anche di +10 (19-9), ma dopo qualche cambio nella formazione titolare il livello di gioco ma anche di attenzione cala, ed è così che i padroni di casa si rifanno sotto (20-18), costringendo coach Varagnolo a rimettere in campo i titolari e chiudere così 25-21.
Nel terzo set invece Busca cambia formazione e diminuisce il numero di invasioni, restando in gioco per gran parte del parziale, ma la Benassi trova l’allungo decisivo grazie al suo servizio (24-16), piccolo break di 5-0 dei padroni di casa che si rifanno sotto, ma Alba trova il cambio palla vincente e chiude il match prendendosi i 3 punti.
Una discreta prestazione complessiva, con qualche aspetto da migliorare e tanto lavoro da fare soprattutto per i neo arrivati, in modo che possano giocare con più continuità. Ora la nostra squadra osserverà un turno di riposo, al rientro proibitiva trasferta a Cuneo, grande favorito del campionato.
Inalpi Volley Busca 0-3 Benassi Alba (12-25, 21-25, 21-25)