SERIE D, TRASFERTA NEGATIVA A NOVARA

Prosegue il momento no della nostra Under 19, iscritta al campionato di Serie D: dopo la sconfitta all’esordio arriva un altro 0-3, questa volta sul campo del Clinica Viana Novara.

In questa occasione i ragazzi di coach Ferrino si sono trovati ad affrontare una squadra molto più esperta, con giocatori abituati a questa categoria, a differenza dei nostri ragazzi, alla prima vera esperienza in un campionato regionale di categoria. Inutile dire che la differenza di età si è fatta sentire tutta.

Nel primo set gli albesi arrivano a quota 14 punti, migliorando leggermente nel secondo (25-17 per i padroni di casa), mentre nel terzo non c’è partita: 25-5 per Novara.

Un parziale che ovviamente non puo’ essere figlio solo della differenza di tecnica, ma che è anche e soprattutto dovuto ad un approccio mentale sbagliato, a nulla sono serviti i cambi e i time-out di coach Ferrino, perchè ormai i ragazzi avevano smesso di crederci. E’ stato sicuramente un duro colpo, di quelli che fanno male e te li ricordi, ma ora bisogna ripartire con grinta e concentrazione, per far sì che quello di sabato sera resti un episodio isolato, anche nei momenti di massima difficoltà c’è sempre una via d’uscita, se si resta con la testa in campo.

E grazie al calendario un’occasione di riscatto c’è subito, infatti sabato alle 18 al PalaLanghe arriva l’Inalpi Volley Busca, formazione composta da giocatori Under 19, una sfida sulla carta alla pari per poter ripartire, e magari trovare i primi punti del campionato. Forza ragazzi, siamo solo all’inizio!

Clinica Viana Novara 3-0 Benassi Alba (25-17, 25-14, 25-5)


I commenti sono chiusi.