SERIE D, ESORDIO INFELICE

Inizia con una cocente sconfitta l’avventura in Serie D dei nostri giovani Under 19, che vengono piegati in 3 set dal Prink Volley Savigliano.

La gara non è stata praticamente mai in discussione, con i saviglianesi che hanno controllato bene il gioco nei momenti clou dei set.

Va comunque detto che per la maggior parte del roster albese questo era il debutto assoluto in un campionato di categoria, in quanto sono scesi in campo giocatori in età da Under 17 (2000 e 1999) e parecchi 1998, ci puo’ stare quindi che molti di questi elementi manchino di esperienza, al contrario degli ospiti, che pur schierando una formazione giovane potevano contare su qualche giocatore abituato alla categoria, e il risultato si è visto.

Al di là di qualche errore tecnico, che ovviamente ci puo’ stare, quello che è mancato ai giovani albesi è stata la personalità, troppo timore di prendersi qualche rischio, mentre con un po’ di coraggio e sfrontatezza in più si poteva forse raccogliere qualcosa in più in termini di risultato, anche perchè il gruppo è formato da elementi di qualità. Ad ogni modo questa era solo la prima partita, l’emozione puo’ anche avere inciso, ora tanto lavoro in palestra con i coach Ferrino e Oliva, per prepararsi alla traferta di Novara di sabato prossimo. Il cammino è ancora lungo, ci sarà modo di togliersi qualche soddisfazione, forza ragazzi!

Benassi Alba 0-3 Prink Volley Savigliano (20-25, 19-25, 17-25)

Clicca QUI per la gallery fotografica


I commenti sono chiusi.