COPPA PIEMONTE, KO INDOLORE

Ed ecco che al secondo impegno casalingo stagionale arriva la prima sconfitta per la Benassi Alba, che cade 3-2 contro il Parella, bravo a non mollare nonostante il passivo di 2-0.

E’ comunque una sconfitta che non fa male, sia perchè i primi due set, quelli in cui è  stata impiegata la formazione titolare, Alba ha condotto il gioco, sia perchè si è visto un buon gioco, sicuramente migliore rispetto alle ultime uscite, segno che i meccanismi iniziano a funzionare.

Il primo set (in cui Parella non schiera tutti i titolari, e a cui mancava Corti e Smerilli, va detto) i nostri partono subito forte, pronti-via e 3-0 con già due punti di Della Corte, autore a fine gara di 20 punti complessivi. Al time out tecnico si giunge sull’8 a 3, con una bella pipe di Graziani. Qui però i nostri ragazzi si inceppano, e un buon turno di Mazzone al servizio porta i suoi sul 7-8, costringendo coach Giannitrapani a fermare il gioco. La gara prosegue in maniera equilibrata fino al secondo time out tecnico (16-14), poi Alba allunga 18-14 con un attacco di prima intenzione del positivo Zappavigna, per poi chiudere 25-16 su un errore dei torinesi.

Il secondo set si invertono le parti, Parella inizia avanti 3-0, ma Alba si riprende subito, un muro di Cefaratti e due muri consecutivi di Della Corte riportano subito il punteggio in parità, ed Alba chiude in vantaggio al time out tecnico (8-5) con un gran attacco dalla seconda linea del solito Della Corte. Parella non guiderà più il set, da quel punto ben amministrato dagli albesi, 15-10 con muro di Cefaratti, 19-13 con una tesa al centro da applausi di Zappavigna, 24-17 con ace di Graziani e il 25-18 finale siglato da Cefaratti.

Nel terzo set girandola di cambi da entrambe le parti, Alba fa entrare le seconde linee, mentre Parella inserisce qualche titolare che prima era stato a riposo, e il risultato si vede, con i parellini che vanno avanti 8-6 con Costa e sempre Costa mette a terra il pallone del 16-14. Coach Giannitrapani effettua ulteriori cambi, e Parella amministra fino all’ace finale di Putetto che chiude il set 25-20.

Ben altro spirito quello dei langaroli nel quarto set, iniziato molto bene, Castelli porta il risultato sull’8-4 alla prima pausa, mentre Della Corte sul 16 a 13 alla seconda. Al muro di Zappavigna su Figliolia (20-15) sembra che Alba abbia ormai chiuso la gara, ma Parella pareggia (Castelli murato) e allunga, spinto da Figliolia, chiudendo così 25-21.

Quinto set senza storia: 3-0 iniziale per il Parella, che costringe il nostro coach a chiedere time out, 8-4 per i torinesi al cambio campo e 15-8 finale.

Una partita che come detto non fa molto testo, sia per la girandola di cambi, sia per l’assenza di due giocatori importanti per gli avversari, in campionato sarà sicuramente un’altra storia.

Ora i nostri ragazzi hanno ancora una partita di coppa in programma, sabato 3 Ottobre contro San Mauro, altra squadra di B1. Vi aspettiamo dunque al PalaLanghe, alle 21, ingresso GRATUITO!

Clicca qui per vedere tutte le foto del match


I commenti sono chiusi.