SERIE C, BELLA VITTORIA PER CHIUDERE LA STAGIONE
Finalmente, all’ultima occasione, torna al successo la nostra squadra di serie C, che batte 3-1 Aosta all’ultima giornata, superandola in classifica e chiudendo così al settimo posto.
Si parte subito forte con il 4-0 iniziale, un vantaggio che verrà mantenuto per tutto il set, ed incrementato nel finale, permettendo agli albesi di chiudere 25-18.
Copione simile nel secondo, Alba in vantaggio fino alla fase centrale, poi qualche cambio dà spazio a tutta la rosa, Aosta prova ad approfittarne rifacendosi sotto nel finale, ma i padroni di casa sono bravi a non mollare e chiudere 25-23.
Nel terzo set reazione dei valdostani, che forzano parecchio il servizio, con buoni risultati, costringendo così Alba a giocare palla scontata. Si crea così un divario nel punteggio che non verrà più colmato, permettendo ad Aosta di chiudere 25-19.
Non c’è partita invece nell’ultimo parziale, con solo Alba in campo, mentre gli ospiti sbagliano parecchio e cambiano i propri giocatori, eloquente il risultato finale: 25-12.
Si conclude così una stagione tutto sommato positiva: le prime cinque in classifica hanno fatto un campionato a parte, lo dimostrano i 22 punti di distacco tra la quinta e la sesta. Nel campionato tra le squadre “normali” i nostri ragazzi hanno ben figurato, ottenendo 9 vittorie, ed offrendo anche buone prestazioni, non era scontato visto che la squadra è neopromossa e gli allenamenti con tutti i giocatori sono stati veramente pochi. Per questo un applauso è doveroso, bravi ragazzi!
Banca Popolare di Novara Alba 3-1 Bruno Tex Olimpia Aosta (25-18, 25-23, 19-25, 25-12)