SERIE C, ALBA DURA UN SOLO SET, SAVIGLIANO VINCE 3-0
Trasferta da 0 punti per i ragazzi della Serie C, che incappano nel quarto KO consecutivo, questa volta per mano del Savigliano terzo in classifica.
Una partita che però a dispetto del risultato finale sembrava poter regalare delle soddisfazioni, visto che l’inizio di match è più che positivo per gli albesi, avanti nel punteggio per tutto il primo set, con un cambio palla puntuale e delle belle difese che costringono all’errore i padroni di casa. E’ così che si arriva sul 24-18 per i langaroli, ma Savigliano non ci sta e riesce a rimontare, portandosi sul 24-24. Alba ritrova il set point, ma Savigliano infila un altro break da 3-0 e si aggiudica il set 27-25.
Nel secondo e terzo set la fisicità dei saviglianesi verrà fuori, lasciando poco spazio ai nostri ragazzi, che non riescono a reagire, forse pensando ancora all’incredibile epilogo del primo parziale, così Savigliano senza troppi patemi chiude 25-17 prima e 25-19 poi, conquistando i 3 punti.
Peccato per il risultato, perché nel primo set si era vista davvero una bella pallavolo, ma come accaduto anche con Parella bisogna limitare gli errori nei momenti decisivi, altrimenti le squadre di alta classifica non lasciano scampo.
Vedremo se i ragazzi capiranno la lezione nel prossimo impegno, sabato a Marene, contro un’altra squadra che lotta per i playoff promozione.
Gerbaudo Volley Savigliano 3-0 Banca Popolare di Novara Alba (27-25, 25-17, 25-19)