SERIE B1, ALBA SUPER, PARELLA KO

Torna al successo la Benassi Alba, che supera 3-1 un Volley Parella molto falloso, ma ciò non toglie meriti alla buona prestazione degli albesi, perchè se è vero che i torinesi venivano da un periodo negativo (3 sconfitte), gli albesi non se la passavano meglio, con due KO per 3-0 nelle ultime due gare.

L’inizio è molto buono per i padroni di casa che, dopo una prima fase di studio in cui le due squadre restano punto a punto, scappa via a metà set, raggiungendo il massimo vantaggio di 20-14. Peccato che da qui si spegne la luce, e il Parella trova un importante break con Costa al servizio, che permette ai torinesi di raggiungere il 20 pari. Alba non si scompone e lotta nel finale di set, ma un muro di Parella chiude la frazione sul 28-30.

Un finale tremendo, che potrebbe tagliare la gambe a qualunque squadra, ma proprio nel momento di maggiore difficoltà la Benassi trova energie insperate, e lo si vede già dal rientro in campo, con Alba avanti 4-0 e poi 7-2. E poco importa se Parella riprende di nuovo gli albesi a metà set, perchè i padroni di casa riprendono ancora in mano la gara, e spinti da Boesso in serata sì chiudono 25-22.

Nel terzo set per la prima volta è Parella ad iniziare in vantaggio, che però diventa parità a metà frazione, allungo albese poi, con un vantaggio che verrà tenuto stretto fino al 25-22 finale, esattamente come nel set precedente.

Si arriva così alla quarta frazione di gioco, in cui Alba conduce e Parella più volte ottiene la rimonta, ma l’inerzia della gara è di marca langarola, Alba respinge l’ultimo assalto torinese e chiude set e partita sul 25-23 che vuol dire 3-1 e 3 punti.

Grande soddisfazione per la squadra e per coach Giannitrapani, contento per il lavoro fatto in settimana che si è visto in partita, con i due principali attaccanti avversari Corti e Costa limitati da una buona correlazione di muro/difesa, e per la reazione mostrata dalla squadra, non crollando dopo l’epilogo del primo set, ma andando a vincere 3-1.

Non cambia molto in classifica, ma sicuramente è un successo importante, contro la squadra quarta in classifica. Prossimo weekend impegno a Saronno, che ci insegue a due lunghezze. Sicuramente un impegno impegnativo, ma alla portata dei nostri ragazzi.

Benassi Alba 3-1 Volley Parella Torino (28-30, 25-22, 25-22, 25-23)

GUARDA LA GALLERY


I commenti sono chiusi.