SERIE C, BRUSCO STOP ALBESE A MONDOVI’
Niente da fare per la nostra squadra di Serie C, che cade 3-1 a Mondovì, evidenziando una condizione non ottimale, come in parte si era già visto la settimana precedente. Eppure la gara era iniziata nel migliore dei modi, con un primo set portato a casa senza problemi, condotto dall’inizio alla fine con un buon margine che si è via via incrementato, fino al 25-14 finale.
Nel secondo parziale invece si nota già un Alba sottotono, che sembra subire il ritmo dei monregalesi, che si portano sul 22-14. Sembra finita, ma i ragazzi di coach Convitto rientrano in gara alla grande, andando addirittura a -1, ma Mondovì non molla di testa e chiude 25-23.
Nonostante il set perso la rimonta sembra poter dare nuove energie agli albesi, che però partono sotto anche nel terzo parziale, con servizi poco incisivi e una ricezione traballante. Si arriva comunque appaiati nel finale, anche in questo caso però i giovani padroni di casa ci mettono tanta grinta e chiudono anche questa volta 25-23.
Il quarto e ultimo set vede le due squadre in equilibrio fino a metà frazione, poi crolla la ricezione albese, con un cambio palla che non arriva più, Mondovì prende il vantaggio che terrà fino alla fine nonostante un piccolo break finale albese, 25-21 e si torna a casa con 0 punti.
Sicuramente serve qualcosa di più in allenamento, per poter tenere ritmi elevati anche in partita. Ora ci sarà modo di lavorare, visto che la nostra squadra riposerà due settimane, tornando in campo l’11 Aprile sul campo dell’ostico Lasalliano.
Vbc Iveco Garelli V.i. Mondovì 3-1 Banca Popolare di Novara Alba (14-25, 25-23, 25-23, 25-21)