UNDER 17, NON SI PASSA A NOVARA

Se si potesse racchiudere un’intera partita in una sola frase, quella per descrivere la partita di domenica sarebbe “un’occasione persa”. I ragazzi di mister Oliva hanno affrontato a Novara, per la fase TOP del campionato regionale U17, la compagine del Ramcube Volley Novara. Una squadra quella novarese molto solida, che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità loro concesse dai nostri ragazzi. In tutti e tre i set gli albesi sono sempre stati in partita, giocandosi ogni palla punto su punto, però – purtroppo – nei momenti importanti sono ricomparsi i soliti problemi di concentrazione e di non consapevolezza delle proprie possibilità. Il primo set è andato avanti con punteggio altalenante fino al 23 pari, poi due nostri errori evitabilissimi hanno permesso alla squadra ospitante di chiuder sul 25/23. Il secondo set è risultato essere una fotocopia del primo concludendosi sul 25/21; nel terzo i ragazzi, pur dovendo inseguire gli avversari, ci hanno creduto fino al 20/16, poi hanno completamente mollato chiudendo il set con un deludente 25-16. Il punteggio secco di tre a zero però non fotografa correttamente l’andamento della gara nel corso della quale si sono visti sprazzi di bel gioco con difese ed attacchi degni di miglior sorte; ci si augura comunque che i nostri ragazzi prendano al più presto coscienza delle proprie potenzialità e che grazie a ciò riescano nei momenti topici delle partite a dimostrare, con grinta, le proprie capacità.

A causa di questa sconfitta purtroppo la nostra squadra esce dalla lotta per il passaggio del turno, tornerà in campo il 29 marzo a Torino contro il Parella, nell’ultima partita del girone che determinerà la squadra terza classificata, visto che entrambe sono a 0 punti.

Mercoledì 18 invece impegno a Mondovì, dove i nostri ragazzi dovranno provare a ribaltare lo 0/3 dell’andata, per cercare di raggiungere le finali provinciali.

Ramcube Volley Novara 3-0 Benassi Alba (25-23, 25-21, 25-16)

Benassi Alba: Barbero E. Cavallo S. Cerrato S. Corino F. Germano E. Lauretta G. Magnone A. Passavanti G. Rapalino M. Salvati S. Tomassetti A. Allenatore: Oliva Ivan


I commenti sono chiusi.