FINALI U14, ALBA TUTTO CUORE, NON BASTA, E’ SECONDA

Alla fine non ce l’ha fatta la nostra squadra Under 14, sconfitta nella finale per il titolo provinciale dal forte Cuneo. Ciononostante a fine partita applausi per tutti, vincitori e soprattutto vinti, che hanno dimostrato un gran cuore.

L’inizio partita è di quelli che taglierebbero le gambe a chiunque, pronti-via e Cuneo va avanti 10-0 con un turno al servizio che mette in crisi la nostra ricezione. Alba si sveglia, ma ormai il set è compromesso, e lascia presagire ad una gara a senso unico: 25-11 il parziale finale per i cuneesi. Gli albesi forse pagano l’emozione di giocare davanti ad un folto pubblico di parenti e amici, calorosi e rumorosi per tutta la gara.

Alla ripresa qualcosa cambia, la Benassi è sicuramente più motivata e meno spaventata, e forzando un po’ di più il servizio riesce a mettere in difficoltà il cambio palla cuneese, grazie anche ad un buon lavoro muro-difesa dei nostri ragazzi, che col passare del set prendono sempre più coraggio, giocandosela punto a punto fino al 16 pari, poi la Brebanca prende nuovamente in mano la gara con un buon turno in battuta, e spinta dal proprio centrale – fisicamente dominante – chiude sul 25-18.

Tutto finito? Nemmeno per sogno! Nel terzo set Alba ci mette veramente il cuore e si gioca il tutto per tutto, stando alla pari con Cuneo, tenendo su tantissimi palloni in difesa e usando la testa in attacco, facendo vacillare le certezze degli avversari. Si arriva appaiati sul 23 pari, purtroppo Cuneo ne ha di più e con il suo centrale mette a terra due punti che valgono il titolo di campione provinciale. Grandi applausi per le due squadre, che hanno messo in scena una buona partita che sicuramente ha divertito il pubblico presente al Pala Centro Storico (ringraziamo L’Albavolley per aver collaborato con noi nell’organizzazione dell’evento).

Soddisfatto anche coach Varagnolo nonostante la sconfitta: “non abbiamo vinto la partita, ma abbiamo guadagnato una bella iniezione di fiducia e consapevolezza del nostro potenziale che ci potrà permettere di lottare al massimo nel rush finale del campionato regionale. Tolto il primo set la squadra oggi se l’è giocata alla pari contro la formazione che con ogni probabilità si batterà anche per il titolo di campione regionale, quindi non possiamo e non dobbiamo avere paura di nessuno, ora abbiamo tre partite decisive e tutti i mezzi per fare bene. Un applauso anche a chi è sceso in campo poco o nulla durante questa importante partita, ma che ha fatto comunque valere il proprio apporto incitando i propri compagni di squadra, bravi dunque anche ad Edoardo, Emanuele, Eugenio, Gabriele, Giovanni e Pietro.”

Nota di merito a parte poi ai nostri giocatori vincitori dei premi messi a disposizione dal nostro sposor Ubi Banca: Matteo Barbero vince il premio “miglior attacco”, Roberto Trinchero “miglior difesa”, Kristian Turkaj “miglior muro” e Alessandro Accomo nominato “miglior giocatore dei secondi classificati”, bravi ragazzi!

Brebanca Cuneo Blu 3-0 Benassi Alba (25-11, 25-18, 25-23)

Benassi Alba: Accomo, Barbero, Bertola, Boffa, Brana, Cerrato, Giachino, Parusso, Rocca, Trinchero, Turkaj, Scavino. 1° all: Varagnolo, 2° all: Giannitrapani. Dirigenti: D’Agostino e Servetti.

GUARDA LA GALLERY


I commenti sono chiusi.