UNDER 14, ALBA SI PRENDE 3 PUNTI IN ATTESA DELLA FINALE
Pur senza brillare particolarmente la Benassi Alba Under 14 conquista 3 punti preziosi battendo domenica mattina Santhià per 3 a 0.
Dopo un primo set con poco gioco e tanti ace, chiuso 25-8, gli albesi rientrano in campo con meno cattiveria favorendo il gioco di Santhià, che senza strafare ma cercando di piazzare la palla mette in difficoltà la nostra squadra. Alla fine comunque la differenza tecnica si fa sentire e gli albesi, decisamente più pesanti in attacco, accelerano nei finali di secondo e terzo set, chiudendo la gara e ottenendo bottino pieno. 3 punti che permettono di consolidare il quarto posto a +3 da Biella, sconfitto dal Parella, mentre Chieri batte la Pmt lasciandola a 10 punti, 1 in più degli albesi. Ora turno di riposo per dare spazio alle finali provinciali, al rientro subito partita durissima in casa contro Chieri, all’andata finì 3-1 per i torinesi, l’obbiettivo è fare punti.
I nostri ragazzi nel frattempo preparano la sfida di sabato 7 Marzo, alle ore 17,30 affronteranno al PalaLanghe la Brebanca Cuneo Blu nella finalissima per il titolo di campione provinciale. Gara sulla carta proibitiva, ma daremo comunque il massimo per fare bella figura di fronte al pubblico che vorrà darci supporto, in un bel pomeriggio di sport e di festa.
Benassi Alba 3-0 Asd Pallavolo Santhià (25-8, 25-19, 25-21)