SERIE C, ALTRI 3 PUNTI
Non si ferma più la nostra squadra di Serie C, che dopo aver superato Santanna si impone per 3-1 anche con i torinesi del Cus, ottenendo così 6 preziosissimi punti in due gare.
Nonostante la vittoria avvio non brillantissimo per i ragazzi di coach Corvitto, che iniziano la gara lasciando troppa iniziativa al Cus, agevolato anche dai servizi troppo morbidi degli albesi. Ed è così che la nostra squadra si trova a dover rincorrere, invano, per tutto il set: 18-25 sarà il parziale finale, giusto risultato per un set mal giocato dai nostri ragazzi.
Alla ripresa del gioco subito qualche cambiamento nel sestetto di casa, che gioca con maggior grinta e soprattutto inizia a far ballare la ricezione ospite, che ora ha più difficoltà a mettere palla a terra. Il set prosegue fino alla fine con le due squadre appaiate, poi nel finale allungo albese per il 25-22 che riapre i giochi.
Terzo e quarto set meno equilibrati del previsto: ormai la nostra squadra prende il controllo del gioco, facendo buona guardia in difesa e chiudendo gli scambi più lunghi, gli avversari rientrano in gara solo a sprazzi ed entrambi i set finiranno con un rassicurante 25-18 che vuol dire 3-1 e 3 punti.
Una vittoria che dà continuità di risultati dopo quella ottenuta due settimane fa, e mantiene la nostra squadra al centro della classifica, la prossima settimana duro impegno a Moncalieri contro la Pmt, formazione in lotta per la promozione, all’andata i torinesi si imposero per 3 a 1. Ma nonostante ciò i nostri hanno tutte le carte in regola per fare bene.
Banca Popolare di Novara Alba 3-1 Cus Torino (18-25, 25-22, 25-18, 25-18)