GIOVANILI, LUCI E OMBRE

Weekend dalle due facce per le nostre giovanili nel doppio confronto con Savigliano: cade per la prima volta l’Under 15, che vede così sfumare la possibilità di chiudere in testa il girone d’andata; vince, ancora in rimonta, l’Under 17, con una bella prestazione che certifica la crescita del gruppo.

Andiamo con ordine, prima a scendere in campo è stata l’Under 15, che si giocava parecchio contro gli ospiti, terzi in classifica e non disposti a fare da comparsa. I saviglianesi infatti sono stati in grado di metterci pressione per tutta la partita soprattutto con il servizio. Noi abbiamo solo subìto nonostante il primo set vinto. Ma la sconfitta fa parte della nostra crescita. Quindi siamo già al lavoro per il prossimo incontro, giocare partite di questo livello ci mette in condizione di capire quali sono i nostri punti deboli ma anche quelli forti. Il prossimo test, sabato alla Rodari, sarà un altro di altissimo livello, scontro diretto contro la capolista Cuneo, avanti di 2 lunghezze!

Mercatò Alba 1-3 Bellino Arredamenti Volley Savigliano (25-22, 22-25, 23-25, 10-25) GALLERY

Per l’Under 17 invece sfida esterna con i saviglianesi, e sembrava la continuazione del giorno precedente. In casa loro sono veramente forti, ma la parte favorevole per noi è stata aver accettato la sfida e continuato a giocare. È stata una bella partita anche di qualità tecniche buone sia in un campo che nell’ altro. Un’ altra prova alla nostra determinazione nel voler raggiungere un obiettivo importante, la squadra sta crescendo tecnicamente e tatticamente. La prossima sfida sarà alla Rodari contro Cuneo capolista e intenzionata ad andare a giocarsi il titolo regionale, ma noi proveremo a fare del nostro meglio!

Conte Gianluca Pescheria Volley Savigliano 2-3 Mercatò Alba (21-25, 25-22, 25-17, 20-25, 11-15)


I commenti sono chiusi.