GIOVANILI CON L’AMARO IN BOCCA

Non un weekend che ricorderemo con piacere quello passato, con Prima Divisione e Under 15 Verde che terminano il loro percorso con uno 0-3, e l’Under 13 brava ma anche sfortunata nelle finali territoriali 3vs3.

Si sapeva che il compito della Prima Divisione fosse complicato, sotto 0-2 nella serie con Genola, ma in gara 3 i ragazzi hanno forse offerto la peggiore delle loro prestazioni, come ci racconta coach Torrengo: “chiudiamo la serie delle 3 semifinali con una prestazione che oggettivamente non è neanche lontanamente vicina a quella che mi sarei aspettato in questo tipo di gare. Ovviamente il fatto di essere sotto di due gara complicava di gran lunga la possibilità di ritornare in lotta per la finale, ma l’approccio con cui è stata affrontata la gara non è stato quello corretto. Un po’ meglio il terzo set dove abbiamo avuto la possibilità di riaprire il match, stando avanti nel punteggio per la maggior parte del tempo. Ora ci troveremo ad affrontare la finale 3°-4° contro Cuneo, avversario abbordabile ma da non prendere sotto gamba.”

Una pausa dalle gare ora, si riprende dopo Pasqua, il 5 aprile con gara 1 contro Cuneo alla Rodari.

Giovanile Genola ’05 3-0 Mercatò Alba (25-11, 25-12, 25-23)

Per l’Under 15 Verde invece il sogno si ferma contro la corazzata Savigliano nella semifinale in gara secca.
Coach Varagnolo con l’assistenza di Bombino schierano il sestetto visto nelle ultime gare. Lasala e Ritella in diagonale, Lucibello e Mastrocola schiacciatori, Malavenda e Perrone centrali con Giovine libero.
Non partiamo benissimo, Savigliano è subito aggressiva in battuta, qualche scambio per scaldare la Rodari quando un attacco di Lucibello e uno scontro a muro con l’avversario lo costringe a lasciare il campo per infortunio, dentro Gallo. Capitan Mastrocola e compagni cercano di arginare l’uscita del compagno ma chiude il set Savigliano 25-16.
Secondo set dentro Passalacqua per Ritella, Savigliano prende subito il largo e Varagnolo sul 5-11 chiede un tempo per interrompere l’avanzata dei biancoblu. Le doti tecniche di Savigliano in questa gara sono ben superiori alle nostre e si porta avanti con 2 set chiudendo 25-16. Il pubblico da entrambi le parti è molto presente e conduce un tifo corretto con tamburi e trombe. Terzo set fotocopia, Savigliano è più presente in tutti i fondamentali, battuta, attacco e muro, Alba prova a sbloccare la situazione conducendo in avvio, ma la loro superiorità li porta a conquistare la gara e l’accesso alla fase regionale. Complimenti a Savigliano che si è presentata convinta e determinata, meritando la vittoria dopo una partita perfetta.
Ora le nostre due Under 15 disputeranno un nuovo girone per stabilire i piazzamenti dal 3° al 9° posto, si parte sabato con entrambe subito in campo.

Mercatò Alba 0-3 Bellino Arredamenti Volley Savigliano (16-25, 16-25, 18-25)

Chiude il suo bel percorso al quarto posto l’Under 13 Rossa, che cede di misura con Mondovì in semifinale 2-1, con i monregalesi che si laureeranno poi campioni, e perde a tavolino la finalina 3°/4° posto con Asti a causa di un infortunio. Miglioriamo così il quinto posto della regular season.
Per la squadra Verde invece 14esimo posto finale, migliorando di una posizione la classifica ottenuta in regular season.
Il commento di coach Turkaj al termine di questa lunga giornata: “dobbiamo essere fieri di com’è andata sia perché abbiamo centrato l’accesso ai regionali, sia perché abbiamo migliorato il piazzamento in classifica con entrambe le formazioni.
Ora la testa è sul campionato 6vs6, che spero possa far appassionare ancor di più i ragazzi a questo sport.”

Domenica via alla fase 6vs6, subito un difficile impegno casalingo con la sempre temibile Cuneo.


I commenti sono chiusi.