OTTIMO WEEKEND PER LE GIOVANILI

Bilancio ampiamente positivo per tutte le nostre squadre giovanili, tra vittorie e importanti segnali di crescita a livello di gioco.

La Prima Divisione ha dato inizio al 2024 per prima, ospitando il forte Villanova, che espugna la Rodari 3-0. Nonostante il risultato gara molto tirata e incerta, possiamo ritenerci soddisfatti come conferma coach Torrengo: “nonostante la difficoltà dell’avversario contro cui ci siamo dovuti confrontare, il livello di gioco che abbiamo messo in campo è stato molto alto. In molti momenti della partita siamo riusciti ad essere avanti nel punteggio, e probabilmente limando un po’ di errori su situazioni semplici potevamo ambire ad un risultato un po’ diverso. Sono comunque molto soddisfatto della prestazione messa in campo dalla squadra nonostante il risultato. Questa è la prova che possiamo giocarcela con tutte le squadre del campionato con il giusto approccio alla gara.”

Ora per i ragazzi trasferta a Cuneo nella seconda giornata di questo nuovo girone.

Mercatò Alba 0-3 Villanova Volley Bam (20-25, 22-25, 22-25)

Nessun problema invece per l’Under 17, che piega agevolmente il Virtus Boves alla Rodari, ottenendo così 3 punti ottimi per cominciare l’anno col piede giusto! Il commento di coach Torrengo: “abbiamo giocato una buona partita sotto tutti gli aspetti, sia tecnico che mentale. Tutti i ragazzi che sono stati chiamati in causa, anche chi solitamente gioca di meno, si sono dimostrati pronti ed hanno contribuito positivamente alla vittoria. Ora la prossima gara è sicuramente molto complicata, ma cercheremo in tutti i modi di contrastare un avversario ostico come a Cuneo Rossa.”

Agganciamo così Savigliano al quinto posto, domenica mattina ci attende un altro match casalingo, ma contro la capolista Cuneo Rossa.

Mercatò Alba 3-0 Virtus Boves (25-12, 25-15, 25-17)

Turno agevole anche per l’Under 15 Verde, che in 3 set ha battuto Revolution Asti senza sbavature. La pausa natalizia non ha compromesso il cammino di questo gruppo e il torneo di Biella ha confermato la crescita di tutti. Conto Asti abbiamo assistito alla capacità che hanno questi ragazzi. Coach Cucco affiancato da Bombino manda in campo il sestetto base Lasala-Ritella, Giovine-Mastrocola, Passalacqua-Malavenda con Turkaj libero. L’avversario non ci ha insidiato, abbiamo condotto tutto il set con 5/7 punti di vantaggio chiudendo 25/10. Le seconde linee che hanno lo stesso valore dei titolari si sono fatte trovare pronte per il secondo set, fotocopia del primo con capitan Mastrocola che tiene bene legata la squadra e Ritella che chiude il set in battuta 25-15.
Il terzo set parte con l’ingresso di Lucibello, Asti prende coraggio, noi ci sediamo un po’ fino al 13 pari, ma cambiamo marcia e andiamo a chiudere 25-19.
Ora testa a sabato 20 dove affronteremo in casa Cuneo, diretta avversaria per il primo posto. Nella settimana lavoreremo sodo con i tre allenamenti a disposizione, le forze e la capacità per far bene le abbiamo, il fattore campo potrà essere dalla nostra parte.

Revolution Asti 0-3 Mercatò Alba Verde (10-25, 15-25, 19-25)

Non vince, ma ha venduto cara la pelle l’Under 15 Bianca, che cede 1-3 contro Dronero. Tranne il secondo set partita molto combattuta e incerta fino all’ultimo. Il commento di coach Varagnolo: “all’andata avevamo perso 3-0 capendoci poco, prendiamo questa sconfitta come un enorme passo avanti, ce la siamo giocata praticamente alla pari, peccando solo di esperienza, i ragazzi non sono ancora abituati a gestire le fasi calde del set. Sono contento e sicuro che il gruppo merita una prima vittoria, spero possa avvenire presto”.
Sabato trasferta contro Cuneo Bianca, gara sicuramente alla portata se affrontata nel modo giusto.

Mercatò Alba Bianca 1-3 Dronero Dragons (25-23, 8-25, 22-25, 20-25)

Infine Under 13 di scena alla Rodari, con la squadra Rossa che ottiene due vittorie per 3-0 contro i Savigliano, però incassa anche la prima sconfitta per 2-1 sempre con i saviglianesi, al termine di un match giocato punto a punto. La squadra Verde invece muove la classifica nei 3 match contro i saviglianesi, incassando uno 0-3, un 1-2, ma anche una vittoria per 3-0, primo successo in campionato, bravi ragazzi!
Prossimo appuntamento domenica nel concentramento di Asti.


I commenti sono chiusi.