FOCUS GIOVANILI
Eccezion fatta per l’Under 15 Verde, weekend pieno di impegni per le nostre squadre, tutte in campo con anche l’Under 13 che ha cominciato il proprio percorso in campionato!
Ad iniziare i più grandi, la Prima Divisione, che alla Rodari non è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata, e si vede arrendere al Genola con il risultato di 1-3. Il commento di coach Torrengo: “per i primi due set abbiamo subito il gioco avversario, principalmente in battuta.
Poi nel terzo set abbiamo approcciato decisamente meglio, limitando gli errori e riuscendo a portarlo a casa.
La reazione avuta nel terzo fa ben sperare nel prosieguo del campionato, anche se già la prossima settimana ci ritroviamo a casa di un avversario decisamente ostico.
Servirà partire subito forte per cercare di portare a casa il migliore risultato possibile.”
Venerdì in casa della capolista Villanova si prospetta una gara difficile, anche se all’andata nel primo parziale avevamo messo in difficoltà i monregalesi, bisogna ripartire da lì.
Bene invece l’Under 17, che non sbaglia contro il fanalino di coda Racconigi, e raccoglie il massimo possibile, dando spazio a tutti gli atleti. Le considerazioni sempre di coach Torrengo: “sono particolarmente soddisfatto per come è stata approcciata la gara, soprattutto dai giocatori che normalmente non hanno molto spazio in campo.
Siamo riusciti a lavorare molto bene in particolare sul fattore mentale che sappiamo essere un aspetto sui cui dobbiamo migliorare molto, ma che in questa occasione ha funzionato molto bene.
Ora ci aspetta un altro avversario che sicuramente potrà metterci in difficoltà pertanto diventa sempre più importante l’aspetto mentale.”
Domenica alla Rodari verrà a farci visita Savigliano, squadra che sta sotto di 1 punto, match importante per provare a restare a contatto col terzo posto.
Come detto Under 15 Verde a riposo, in campo la Bianca, che in casa della capolista Cuneo ha potuto fare ben poco come racconta coach Varagnolo: “la gara con Cuneo è già proibitiva per conto suo, vista la loro superiorità su ogni aspetto, noi abbiamo messo in campo una formazione inedita, essendoci presentati decimati dalle assenze, e abbiamo cercato di limitare i danni nel punteggio. Molti ragazzi hanno giocato un set intero per la prima volta, esordire in un match del genere non è facile ma se la sono cavata. Ora una settimana di stop che spero ci consenta di recuperare qualche giocatore in vista dell’ultimo impegno dell’anno contro Villanova.”
Al via anche l’Under 13, un solo match in programma, il derby tra Rossa e Verde, vinto dai primi col risultato di 3-0. Tra due settimane a Villanova Mondovì primo vero concentramento, con la doppia sfida contro le due formazioni monregalesi.
Prima Divisione: Mercatò Alba 1-3 Giovanile Genola ’05 (13-25, 19-25, 25-22, 19-25)
Under 17: Mercatò Alba 3-0 Rs Volley Racconigi (25-15, 25-17, 25-16)
Under 15: Lab Travel Cuneo Volley Rossa 3-0 Mercatò Alba (25-8, 25-15, 25-10)
Under 13: Mercatò Alba Rossa 3-0 Mercatò Alba Verde (15-10, 15-5, 15-3)