GIOVANILI IN AZIONE!

Uno score in parità per le nostre giovanili, con 2 successi e 2 sconfitte nel weekend appena conclusosi.

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Prima Divisione, che nella prima giornata di ritorno sono riusciti a migliorare il risultato dell’andata, sempre battendo Cuneo ma in 4 set anzichè 5. Ovviamente soddisfatto coach Torrengo del risultato: “abbiamo giocato un’ottima pallavolo e questo ci ha permesso di portare a casa l’intera posta in palio contro un avversario decisamente abbordabile, che però ha sfruttato appieno il nostro calo nel secondo set. Ovviamente ora ci troveremo davanti due partite difficili e sarà fondamentale mantenere la giusta attenzione e giocare la nostra miglior pallavolo per cercare di portare a casa il risultato migliore possibile.” I ragazzi in classifica si trovano a -1 da Genola, prossimo avversario venerdì alla Rodari.

L’Under 17 invece era impegnata contro Cuneo Bianca, seconda forza del campionato, e torna a casa a bocca asciutta, con 3 set persi 25-21, è mancato quel qualcosa in più che ci consentisse di rendere più incerto il finale. Sempre coach Torrengo commenta il match: “usciamo sconfitti con il peggior punteggio possibile da una gara dove non siamo mai riusciti a far prevalere il nostro gioco. Prendiamo questa sconfitta come un’occasione per migliorare mentalmente, a cominciare dalla partita di domenica contro Racconigi, attualmente ultima in classifica, ma che sicuramente può darci filo da torcere se non affrontata con il giusto approccio.”

Bene l’Under 15 Verde, che non stecca a Cuneo e si porta in testa alla classifica anche se con una gara in più. Se lavori bene in settimana i risultati arrivano. Ci presentiamo a Cuneo al completo, consapevoli che l’avversario è sulla carta inferiore a noi. Coach Bombino schiera Lucibello e Mastrocola di banda, Malavenda e Passalacqua al centro, Lasala e Ritella in palleggio, Gallo libero. Equilibrio per metà set e poi prendiamo il largo per chiudere 25-13. Bombino dà spazio anche alla panchina e cambia metà sestetto, dentro Giovine, Perrone e Turkaj che tengono bene il campo e senza sbavature portano a casa il secondo set 25-18. Nel terzo set Cuneo è ormai spaesato e in circa 15 minuti chiudiamo 25-10. In settimana si lavorerà come sempre anche se sabato tocca a noi osservare il turno di riposo, per ora ci godiamo 7 giorni da capolista. Torniamo in campo tra le mura di casa il 9 dicembre quando incontreremo il VBC Mondovì.

Perde invece 3-1 l’Under 15 Bianca, che conquista comunque il suo secondo set stagionale. Un inizio molto promettente, che sembrava potesse portare a qualcosa in più, poi i ragazzi si sono un po’ persi, commettendo troppi errori gratuiti e non riuscendo a dare continuità al gioco, Asti ha difeso bene e sprecato meno, una sconfitta che ci servirà di lezione, per un girone di ritorno che speriamo possa portare qualche punto. Sabato nell’ultimo match del girone d’andata affronteremo in trasferta Cuneo Rossa, match proibitivo visto che i cuneesi vorranno fare bottino pieno per tornare al comando della classifica.

Infine un in bocca al lupo ad Alessandro Mazzone e Tommaso Mastrocola, che domenica hanno partecipato all’allenamento del Club Piemonte rivolto ai giocatori cuneesi, auguriamo loro di poter andare più avanti possibile in questa esperienza!

Prima Divisione: Mercatò Alba 3-1 Lab Travel Cuneo Volley (25-21, 21-25, 25-17, 25-20)
Under 17: Lab Travel Cuneo Volley Bianca 3-0 Mercatò Alba (25-21, 25-21, 25-21)
Under 15: Lab Travel Cuneo Volley Bianca 0-3 Mercatò Alba Verde (13-25, 18-25, 10-25) / Mercatò Alba Bianca 1-3 Revolution Asti (25-20, 14-25, 18-25, 16-25)


I commenti sono chiusi.