TUTTE LE GIOVANILI IN CAMPO
Settimana ricca di impegni, tutte le nostre squadre impegnate in campo, ed è stata una lunghissima sfida Alba-Cuneo.
Una sfida iniziata giovedì scorso, con il debutto vincente della nostra Prima Divisione, che si è imposta 3-2 al termine di una gara che poteva anche regalarci i 3 punti, visto che a tratti abbiamo dominato il match, perdendo sempre col minimo scarto. Commenta coach Torrengo: “usciamo vittoriosi da una partita contro una squadra giovane, ma con un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca. Dal lato nostro abbiamo in certe situazioni sbagliato troppo, questo sicuramente ci ha penalizzati parecchio nel risultato finale.
Ci sono ottimi margini di miglioramento, essendo solo la prima gara, ma si sono viste anche delle buone cose, soprattutto dalla seconda linea.
La prossima gara contro Genola sarà sicuramente più complicata, vista la presenza di giocatori che hanno militato in categorie superiori.
Cercheremo di giocare la nostra migliore pallavolo per portare a casa il risultato migliore possibile.”
Al sabato poi doppio scontro in Under 15, quello tra la nostra squadra Verde e Cuneo Rossa era un vero e proprio big match, visto che entrambe possono puntare al successo finale. La spunta Cuneo 3-2, ma possiamo guardare con ottimismo al prosieguo, come dice il vicepresidente Mastrocola: “si nota subito che c’è tensione visto che anche nella passata stagione erano state sfide incerte. Con coach Gandini impegnato con la Serie B la gestione della squadra è sulle spalle del Dirigente/Allenatore Bombino e del capitano in campo Mastrocola.
Nel primo set Cuneo parte bene 0-4 poi punto a punto fino a quando Cuneo infila un break per chiudere 25-16 Il secondo set ci sono un paio di cambi in entrambi i sestetti, Alba più concreta chiude il set col minimo scarto 25-23.
Nel terzo set Alba scende in campo con il medesimo sestetto del precedente set e vede il frutto del lavoro svolto in settimana e delle scelte fatte, chiudendo con un netto 25-12.
Quarto parziale punto a punto, le battute di Cuneo fanno saltare gli schemi, 24-24, poi due pesanti errori permettono a Cuneo di portarci al tie-break, 25-27.
Bombino ripresenta la medesima formazione, le squadre sono ansiose di portare a casa la partita, cambio campo con Cuneo in vantaggio 8/6. Alba rientra subito 9 pari, squadre a braccetto fino al 12 pari, poi allungo cuneese con i padroni di casa che chiudono 15-12 dopo quasi 2 ore gioco. Alba non ha nulla da rimpiangere, torniamo a casa con 1 punto consapevoli che con qualche imprecisione in meno la gara sarebbe stata nostra. Ci rivedremo al ritorno dove potremo far valere il fattore campo. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che testimonia la crescita che questo gruppo sta facendo ogni giorno che passa.”
Sconfitta per 3-1 per l’Under 15 Bianca, che però puo’ festeggiare il primo set vinto in stagione, dopo una gara tutto sommato equilibrato. Come spesso accade a questi livelli è il servizio a far pendere l’ago della bilancia, ma anche per quanto riguarda la costruzione del gioco i ragazzi hanno fatto vedere passi in avanti, tutta esperienza che tornerà utile per i prossimi impegni.
La sfida più difficile era quella dell’Under 17 domenica mattina, Cuneo Rossa si è dimostrato uno scoglio troppo duro, con un 3-0 che non ammette repliche. Ne era comunque consapevole coach Torrengo che commenta: “sapevamo di andare incontro ad un avversario ostico, più preparato sia fisicamente che tecnicamente, ed effettivamente il risultato ha confermato il pronostico.
Abbiamo giocato un buon primo set, per buona parte punto a punto, un secondo parziale un po’ sottotono e un terzo parziale dove, soprattutto sul finale, si è vista una buon prova di carattere.
Ora domenica giocheremo la prima in casa contro un’avversario che sicuramente potrà metterci in difficoltà.
Dobbiamo essere bravi a lasciarci alle spalle questa partita e giocare la nostra migliore pallavolo.”
E domani si riparte: Prima Divisione in campo a Genola, contro una squadra molto più esperta, sabato derby delle nostre due Under 15, mentre domenica l’Under 17 debutta in casa contro Revolution Asti.
Prima Divisione: Lab Travel Cuneo Volley 2-3 Mercatò Alba (17-25, 28-26, 12-25, 25-22, 7-15)
Under 15: Lab Travel Cuneo Volley Rossa 3-2 Mercatò Alba Verde(25-16, 23-25, 12-25, 27-25, 15-12) – Mercatò Alba Bianca 1-3 Lab Travel Cuneo Volley Bianca (11-25, 25-17, 19-25, 22-25) GALLERY
Under 17: Lab Travel Cuneo Volley Rossa 3-0 Mercatò Alba (25-19, 25-7, 25-21)