GIOVANILI IN AZIONE!
Sono iniziati nel weekend i campionati delle nostre squadre giovanili, con le due Under 15 impegnate in trasferta. Risultati opposti: la Verde vince 3-0 a Savigliano iniziando nel migliore dei modi, mentre la Bianca perde 3-0 a Villanova Mondovì, ma giocandosi comunque il match.
Per i ragazzi di Gandini un ottimo avvio, contro una squadra ben strutturata fisicamente, ma gli albesi hanno fatto valere un ottimo servizio, mettendo in difficoltà la ricezione dei saviglianesi e comandando il gioco. Il commento di coach Gandini: “sono contento per i ragazzi, hanno capito che la pallavolo è uno sport di squadra e che il gruppo è più importante del singolo. Ci sono tante cose su cui dobbiamo lavorare, ma ci sarà tempo, ora ci prendiamo questi 3 punti, sono felice soprattutto per loro, che erano un po’ titubanti all’inizio ma hanno chiuso il match soddisfatti come giusto che fosse. Il nostro è un percorso educativo e il messaggio che deve passare è che non ci interessa il risultato in questo momento, ma più l’imparare a stare in campo, rispettare il compagno e a tutte le dinamiche di questo sport di squadra. Ora testa al prossimo match, e continuiamo a divertirci come stiamo facendo in palestra.”
Per la 15 Bianca invece arriva uno 0-3 che comunque lascia intravedere margini di crescita, il gruppo si è formato da poco e aveva un solo allenamento alle spalle al completo, sicuramente qualche assenza ha pesato ma Villanova ha meritato la vittoria per essere stata la squadra più ordinata e meno fallosa. Anche qui si prospetta un percorso lungo, non mancheranno le difficoltà ma questo gruppo dà modo a tutti i ragazzi di fare esperienza in campo per poter crescere, e questo è l’aspetto più importante, le dinamiche di squadre cresceranno col passare delle settimane.
Per l’Under 15 Verde esordio in casa sabato pomeriggio alla Rodari contro Revolution Asti, mentre la Verde sarà ancora in trasferta, questa volta a Dronero.
Bellino Arredamenti Volley Savigliano 0-3 Mercatò Alba Verde (21-25, 19-25, 15-25)
Villanova Volley Bam 3-0 Mercatò Alba Bianca (25-18, 25-11, 25-23)