IL WEEKEND DELLE GIOVANILI
Una grande Under 13 al PalaLanghe e una sconfitta amara per l’Under 15, questo è ciò che emerge dall’ultimo weekend di gare.
Al sabato è toccato alla nostra Under 15, che galvanizzata dalla vittoria con Cuneo è andata ad affrontare in trasferta il VBC Mondovì/Villanova con la possibilità di scavalcare monregalesi e Savigliano e di balzare al secondo posto in caso di vittoria. Purtroppo i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al meglio, e dopo un primo set combattuto hanno lasciato l’iniziativa agli avversari, che hanno chiuso il match 3-0. Il commento di coach Feula: “abbiamo giocato la peggior gara della stagione. Sapevamo che sarebbe stata dura giocare in casa loro. Sicuramente l’assenza del nostro palleggiatore ha pesato moltissimo ma questo come detto ai ragazzi non deve essere un alibi. Purtroppo abbiamo avuto percentuali bassissime in attacco e ciò nn ci ha permesso di aggredire l’avversario che al contrario ha giocato una grande partita. Ripartiamo da qui consapevoli del fatto che non basta giocare bene solo ogni tanto ma bisogna essere più regolari e costanti, che è ciò che poi ti dà la fiducia necessaria per affrontare le partite. Sabato ci aspetta un’altra gara tostissima a Savigliano contro il quale non abbiamo mai avuto la meglio e dovremo trovare soluzioni per affrontare la gara al massimo.”
Fondamentale quindi il prossimo match in casa di Savigliano, terzo e con 3 punti di vantaggio, a due gare dal termine.
VBC Mondovì/Villanova 3-0 Mercatò Alba (25-22, 25-18, 25-13)
Perfettamente riuscito il concentramento di Under 13 al PalaLanghe, dove abbiamo ospitato le 3 formazioni di Savigliano. Squadra Bianca in versione rullo compressore, tre vittorie 3-0 con i saviglianesi più altri due successi 3-0 nei derby casalinghi, siamo ancora imbattuti in classifica e ci giocheremo il primato fino all’ultimo, l’aver battuto Savigliano secondo è sicuramente un bel segnale. Bene anche le altre nostre due formazioni: la Verde strappa un set al Bcar (quarto in classifica), e chiude con due successi, mentre la Rossa riesce a vincere il primo set in stagione. Continuare a lavorare duro in allenamento, i risultati arriveranno!