GIOVANILI, UNDER 15 SUPER!

Nel weekend appena passato grande impresa dell’Under 15, che batte 3-2 Cuneo, infliggendo alla capolista la prima sconfitta stagionale, e puo’ così guardare con grande ottimismo al prosieguo di stagione. Per l’Under 17 invece KO casalingo per 3 a 1 contro Cuneo Bianca, qualche rammarico per un finale di quarto set gestito male e che poteva avere un epilogo diverso.

Prima a scendere in campo l’Under 15, che gioca una pallavolo perfetta nei primi due set, non c’è un fondamentale che non funziona, e i servizi degli albesi mettono in grossa difficoltà la capolista Cuneo, che si arrende 25-22 e poi nettamente 25-16. Cuneo si riprende nel terzo e quarto set, in cui caliamo un po’ a livello di tensione e di servizio, ma non smettiamo mai di giocare e di lottare, arrendendoci 25-23 e 25-22, con scarti minimi. Quinto set molto teso, Meglio Alba all’inizio, Cuneo ci riprende e sembra mettere la freccia dopo il cambio campo, ma in un finale tesissimo riusciamo ad essere più lucidi e tranquilli, facendo nostro il match con il 16-14 che ci regala due punti!
Il commento di coach Feula: “abbiamo giocato una partita straordinaria! Non fosse stato per il terzo set dove due dei nostri ragazzi sono rimasti coinvolti in uno scontro probabilmente l’avremo chiusa prima. Fortunatamente solo tanto spavento ma niente di grave, abbiamo ripreso a giocare e siamo riusciti a chiudere al quinto set. Una vittoria tanto bella quanto inaspettata! Cuneo fino ad ora era imbattuta, imbattuta ormai da anni, questo ci dà conferma del grande lavoro che stiamo svolgendo. La scorsa domenica l’Under 13 ha vinto e ieri è toccato a noi: questo vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta, ma è solo l’inizio, non abbiamo ancora fatto nulla, il lavoro è tanto ma iniziamo a vedere i primi frutti. Questo grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti gli atleti, staff e genitori. Queste soddisfazioni devono essere per noi un punto di partenza e ci danno la spinta per continuare a migliorare il nostro settore giovanile e per ricordarci che solo con il duro e costante lavoro di tutti si possono ottenere i migliori risultati.”

Ora testa alla prossima sfida che vedrà impegnati gli albesi in casa del VBC Villanova/Mondovì (avanti di 2 punti in classifica), partita complicata in un campo ostico ma vogliamo continuare la nostra scia positiva.

Mercatò Alba 3-2 Banca Alpi Marittime Cuneo (25-22, 25-16, 23-25, 22-25, 16-14) GALLERY

Non riesce invece nell’impresa l’Under 17, impegnata sempre alla Rodari contro Cuneo Bianca seconda. Primo set molto positivo per gli albesi, concentrati e aggressivi al servizio, mettiamo in difficoltà la ricezione avversaria e sfruttiamo al meglio le rigiocate, chiudendo con un convincente 25-15. Si invertono i ruoli nel secondo parziale, ospiti velenosi al servizio, non troviamo il cambio palla e usciamo dal set, senza riuscire a reagire, perdendo malamente 25-13. Nel terzo parziale restiamo a galla, ma senza mai avere il guizzo necessario a ricucire il break di Cuneo, che tiene il +5 e chiude 25-20. Nel quarto set un po’ di tensione e qualche errore di troppo da entrambi i campi, nel finale riusciamo a rimontare e portarci avanti 23-21, ma subentra la classica “paura di vincere”, e gettiamo al vento le chance che ci vengono concesse, perdendo 28-26. Il commento di coach Varagnolo: “dobbiamo riuscire a gestire meglio le emozioni, come una settimana fa siamo un po’ mancati nei momenti clou dei set, dal 20 in avanti, è lì che bisogna essere più concreti e lucidi, dobbiamo ancora lavorare per giocarci questi finali con la palla che scotta”. Un turno di riposo ora per i ragazzi, che torneranno in campo il 5 febbraio contro la capolista Cuneo Rossa.

Mercatò Alba 1-3 Banca Alpi Marittime Cuneo Bianca (25-15, 13-25, 20-25, 26-28) GALLERY


I commenti sono chiusi.