SERIE B, PREMIAZIONE E CALENDARIO
Manca poco più di un mese all’inizio del prossimo campionato di Serie B, la squadra è numericamente pronta, e lunedì 29 agosto inizierà ufficialmente la preparazione, con ritrovo alla palastra pesi del Vanilla Health Club, che anche questa stagione ci consentirà di sfruttare la struttura, per poi spostarci al PalaLanghe.
In attesa dei primi test amichevoli, vediamo gli incroci del calendario, per conoscere anche le varie compagini che andremo ad affrontare.
Si parte l’8 ottobre con la trasferta ligure a Genova, contro la Colombo, debutto al PalaLanghe il 15 contro una formazione abituata alla categoria come Novi. Doppio impegno casalingo, perchè il 23 siamo ancora al PalaLanghe contro Chieri, poi trasferta a La Spezia, e impegno successivo in casa contro la Zephyr (altra formazione spezina). Si va poi a far visita di un rinnovato a ringiovanito Parella (12 novembre), per poi ospitare in casa il Cus Genova, con novembre che si chiude con l’unica trasferta emiliana, a Monticelli d’Ongina. Dicembre inizia con il match contro la favorita Acqui di Matteo Martino, poi trasferta ad Albisola e ultimo incontro del 2022 in casa contro Sant’Anna. Pausa breve, perchè il 7 gennaio si torna subito in campo, a Ciriè contro PVL, per poi chiudere il girone d’andata sfidando al PalaLanghe l’Alto Canavese degli ex Avalle e Armando.
Nel frattempo la FIPAV Cuneo-Asti ha premiato la nostra società in occasione del DHL Test Match Tournament disputato a Cuneo dalla nostra nazionale. Presenti il nostro presidente Fulvio Trosso e coach Gigi Pezzoli, premiati dal presidente Paolo Bertone. Speriamo in futuro di poter avere ancora un ruolo da protagonisti, e poter festeggiare ancora importanti successi!