SERIE B, CONFERMATI TURKAJ E CORINO!
E’ passata solo qualche settimana dal trionfo su Cuneo in finale scudetto che è valso la promozione in Serie B, e il nostro Direttore Sportivo Davide Manassero è al lavoro per costruire la squadra che verrà. Ovviamente una base c’è già, e Manassero vuole in primis confermare chi merita di avere la possibilità di confrontarsi in una categoria superiore. Ecco quindi che i primi due nomi del roster 2022-23 sono due gradite conferme: l’opposto classe 2001 Kristian Turkaj e il centrale classe 2000 Filippo Corino.
Entrambi corteggiati da squadre di categoria superiore nelle passate stagioni, avevano scelto di sposare il progetto della nostra società, dove sono cresciuti entrambi nelle giovanili, e hanno fatto centro, con una stagione da protagonisti, in costante crescita, conclusa con la meritata promozione sul campo!
Le parole di Turkaj: “sono contento per la fiducia che la società mi ha dato mentre sta allestendo il roster del prossimo anno. La mia volontà di giocare con i colori di Alba è chiara: voglio continuare un percorso partito 4 anni fa dalla Serie D. Per quanto riguarda la prossima stagione ho ottime sensazioni, sono sicuro che faremo un buon lavoro in palestra e altrettanto in sala pesi. Un po’ come nella stagione appena conclusa, abbiamo tenuto un ritmo alto e costante dal primo all’ultimo allenamento. E alla fine il lavoro paga sempre.”
Siamo appena all’inizio, nelle prossime settimane scopriremo quali altre conferme e quali “bombe” di mercato avrà in serbo Manassero! Stay tuned!