SERIE C, LA MERCATO’ TORNA AL COMANDO

Un primato in coabitazione durato 7 giorni, ma con la vittoria di ieri a Savigliano ecco che la Mercatò Alba torna in vetta in solitaria, e ora ha tutta l’intenzione di rimanerci fino al termine della regular season.

Pezzoli nella trasferta di Savigliano decide di non rischiare, visto che i giovani padroni di casa sono stati in grado di fare 3 punti con Racconigi in stagione, e allora ecco che la Mercatò schiera il sestetto che ha terminato il match con Cuneo, con Polizzi in regia e Turkaj opposto, Menardo-Mariotti schiacciatori, Corino e Altare al centro e Magnone libero.
Inizio di gara positivo per i nostri, che vanno avanti 8-4, per poi farsi rimontare e superare dai saviglianesi a metà set, questo per il buon servizio degli avversari, che trovano 3 ace e mettono in difficoltà la nostra ricezione. Alba non si scompone e ritrova la testa nel finale di parziale, rispettando le richieste del proprio coach, che aveva chiesto un minor numero di errori al servizio rispetto alle ultime due uscite, pur senza perderne l’efficacia. Senza affanni gli altri set, in cui sono cresciute le percentuali di tutti gli altri fondamentali, dalla ricezione all’attacco, il che ci ha consentito di chiudere i parziali agevolmente.

Positivi sicuramente i vari ingressi dalla panchina, con il doppio cambio Quaglia-Bianco nel primo set, con Candela e Bianco titolari nel terzo set, e con il giovane Nikolov inserito per scampoli di gara. A riposo Merlet, che ha accusato un fastidio alla schiena nel pre-match.

Una vittoria convincente, 3 punti importanti su un campo non facile, ora ci attende una partita tosta sabato prossimo con Lasalliano al PalaLanghe, con i torinesi che sono ancora in lotta per cercare di agguantare il quarto posto, l’ultimo valido per i playoff, dovremo dimostrare di aver ritrovato una buona vena, e di saper dare subito un’impronta importante ai match.

Prima di questo turno di campionato gli albesi avranno un test amichevole martedì, sempre al PalaLanghe, quando alle 20,15 affronteranno la nazionale italiana delle Polizie Municipali, che si sta preparando per i campionati europei in programma a Torino.

Cogal Volley Savigliano 0-3 Mercatò Alba (21-25, 18-25, 16-25)

Mercatò Alba: Altare, Bianco 5, Candela 4, Corino 10, Magnone (L1), Marocco, Mariotti 9, Menardo 10, Merlet, Nikolov (L2), Polizzi 2, Quaglia, Turkaj 7. I allenatore: Pezzoli, II allenatore: Torrengo


I commenti sono chiusi.