SERIE C, 30 E LODE!

Come ci eravamo lasciati. Verrebbe da dire questo, dopo due mesi di stop, per la nostra Serie C, che riprende esattamente come aveva terminato a dicembre, con una vittoria, netta 3-0, questa volta in trasferta a Moncalieri contro Pallavolo Torino. E sono 30 punti in 10 partite, percorso netto che non si arresta!

Non era affatto scontato, sia per la difficoltà della trasferta, sia per ciò che puo’ comportare uno stop così lungo a livello mentale, perdere il ritmo gara è sempre un’incognita e non si sa mai cosa possa riservare.

I ragazzi di Pezzoli dopo un po’ di impasse inziale, dovuto al lungo stop, hanno reagito, si sono presi la testa della gara e con essa i 3 punti. Solo nel primo parziale i torinesi hanno tenuto botta oltre metà set, conducendo 16-15, poi la reazione albese e il break che ci ha portato avanti 21-18 ha di fatto spaccato il set e la partita. Di lì in avanti, rotto il ghiaccio, la squadra si è espressa meglio e non ha faticato ad imporsi nei due parziali successivi. Inedito lo schieramento dei 6 di Pezzoli, perchè al centro è partito Merlet per Altare. Il primo ha bisogno di assaggiare il campo, e sicuramente avrà con un ruolo importante nel prosieguo della stagione con un po’ di continuità, il secondo si è fatto trovare prontissimo nel momento in cui è stato chiamato in causa. Diagonale solita Quaglia-Turkaj, il primo sempre positivo nei suoi turni al servizio, l’opposto albese invece top scorer con 16 punti. Mariotti e Manardo schiacciatori e vista l’indisponibilità dell’infortunato Magnone abbiamo schierato nel ruolo di libero Candela, che ha ben figurato soprattutto in ricezione, fondamentale nel quale sa sempre farsi valere. Non siamo ancora al 100%, bisogna ritrovare ritmo gara e tutti i titolari, ma la stagione è appena ripartita e ci sarà modo di crescere ulteriormente come fatto finora.

Con questi 3 punti manteniamo 5 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, Cuneo e Racconigi, mentre Artivolley sale al quarto posto, e saranno proprio i torinesi i nostri prossimi avversari, sabato prossimo alle 21 al PalaLanghe. Attualmente le norme anticovid prevedono l’obbligo di mascherina FFP2 e con la capienza ridotta al 35% potremo ospitare “solo” 85 spettatori, meno rispetto alle ultime uscite. Considerando che nelle ultime uscite, con capienza al 50%, siete stati anche più di 100, consigliamo a chi non volesse perdersi la gara di presentarsi per tempo, apriremo gli spalti alle ore 20. Grazie per la collaborazione!

P. Torino Fisiosport 0-3 Mercatò Alba (19-25, 19-25, 21-25)

Mercatò Alba: Altare 9, Bassino, Bianco, Candela (L1), Corino 8, Marocco, Mariotti 10, Menardo 8, Merlet, Nikolov (L2), Polizzi, Quaglia 5, Turkaj 16. I allenatore: Pezzoli, II allenatore: Torrengo


I commenti sono chiusi.