EN PLEIN PALLAVOLOALBA!!!
Nel week end di volley appena terminato, tutte le squadre della PallavoloAlba escono vittoriose dai 9x9mt.
Partiamo con la B1 che ha ospitato il Volley Iglesias. In un match terminato in poco più di un’ora, contro un avversario mai entrato in partita. I set parlano chiaro: 25-18; 25-14 e 25-12. La partita ha consentito di far entrare in campo tutta la rosa, dando spazio anche agli albesi come Corradino e Di Miele per un pubblico sempre più numeroso.
Coach David è soddisfatto della prestazione della squadra che ha sempre imposto il proprio ritmo e non si è mai adeguata al gioco lento degli avversari. Ora tutta l’attenzione è per le prossime due partite: 07/12 a Pisa contro il Volley Lupi S.Croce e il 13/12 super big-match ad Alba contro BRUNO RENT MONDOVI’ attualmente seconda in classifica!
Vittoriosa anche la Serie C che ospita in casa il Vbc Iveco Garelli V.i.Mondovì, squadra di giovani leve ultimi in classifica. Subito la partita si mostra avvincente: dopo il primo set vinto da Alba per 25-18, il secondo set parte molto male per gli albesi che si trovano sotto per 2-7. Il cuore non molla e grazie ai trascinatori Vero M. e Manetta e ad un muro ad uno di Busca , Alba si ritrova su un parziale di 10-11. E’ proprio grazie a questa rimonta che Alba mette una marcia in più e corre all’attacco. Un attacco vincente di Vero M. e al pallonetto punto del fratello Edoardo, porta la Banca Popolare di No Alba in vantaggio sul 20-17. Subito il Mondovì ricorre ai ripari chiedendo un time-out che sembra risvegliare la squadra dai torpori: nonostante l’ace in battuta di Marocco, Alba inizia a sbagliare troppo e perde il set per 21-25. Il terzo set parte alla grande con un parziale di 6-2 grazie ad un ace di Varagnolo. Come lo scorso set, la Banca Popolare di Novara Alba perde la continuità del buon gioco lasciando spazio ad un Mondovì che non perdona: il parziale di 15-14 ne è l’evidenza. Per fortuna gli albesi non perdono la bussola e grazie a due battute di Vero E., Manetta e Vero M. chiudono il set per 25-23. Il quarto set, nonostante la buona partenza degli albesi con un parziale di 9-8, Alba non riesce più ad impostare il proprio gioco e troppe imprecisioni lasciano spazio al Mondovì che vince il 4 set. Il quinto set viaggia punto a punto, ma Alba dimostra più grinta e coraggio vincendo il set 15-11.
L’Under14 si conferma capolista del proprio girone, vincendo per 3-0 contro il Vbc Mondovì e l’under17 conferma il secondo posto vincendo per 3-0 contro il Volley Pmt Torino.