INIZIATI ANCHE I CAMPIONATI GIOVANILI!
Mentre la Serie C ha già disputato 3 giornate di campionato, solo questo weekend hanno ripreso anche tutte le categorie giovanili, eccezion fatta per l’Under 13, al via la prossima domenica.
Non era scontato che l’attività giovanile ripartisse, vista la situazione pandemica qualche ragazzo purtroppo ha deciso di smettere di giocare, e anche se rimaneggiati rispetto a come eravamo a settembre siamo comunque contenti di aver potuto schierare le nostre tre squadre di Under 19, 17 e 15.
I più grandi, gli Under 19, sono gli unici usciti vittoriosi dal weekend: secco 3-0 alla Rodari contro Savigliano. La nostra squadra nasce da una proficua collaborazione con l’Hasta Volley, ed è guidata da Antonio Manna, e ieri è riuscita a regolare senza troppi patemi Savigliano, formazione fisicamente dotata e con diversi elementi che compongono il roster di Serie C. Gara praticamente mai in discussione, nonostante qualche assenza importante e qualche giocatore non al meglio abbiamo tenuto bene in ricezione, e controllato il vantaggio in tutti e 3 i set. Buona la prima come si dice, la prossima in trasferta a Cuneo sarà sicuramente di ben altra difficoltà.
Arriva ad un soffio dalla vittoria l’Under 17 di coach Iemina, battuta 3-2 a Villanova Mondovì. Gara di rincorsa, anche qui condizionata da qualche forfait pesante dell’ultimo minuto, bravi i nostri ragazzi a reagire dopo il pesante 25-14 iniziale, e a chiudere secondo e quarto set col minimo scarto. Cediamo ad 11 il quinto set, ma possiamo essere comunque soddisfatti della buona prova di squadra. Albesi in casa domenica mattina contro gli astigiani della Revolution.
Perde invece 3-0 l’Under 15 di Novello, battuta a Cuneo dai padroni di casa, più incisivi e precisi dei nostri ragazzi al servizio, il che ha reso difficile la costruzione del gioco in certi frangenti. Nessun problema, lavorare sodo e sotto con il prossimo impegno, venerdì sera in casa contro Savigliano.
Under 19: Mercatò Alba 3-0 (25-18, 25-13, 25-17)
Under 17: Villanova/Vbc Mondovì 3-2 Mercatò Alba (25-14, 22-25, 25-18, 24-26, 15-11)
Under 15: Bam Mercatò Cuneo Blu 3-0 Mercatò Alba (25-11, 25-15, 25-12)
Qui la gallery del match dell’Under 19