PRESENTAZIONE E PRIMA SGAMBATA PER LA SERIE C
E’ iniziato settembre, e con esso prende il via la stagione 2020/21 della Pallavolo Alba, con la Serie C, che da prima squadra apre le danze come di consuetudine.
E come in passato per la presentazione siamo stati gentilmente ospitati dal Vanilla Health Club, che anche quest’anno sarà la palestra in cui i nostri ragazzi svolgeranno le sedute pesi. Un ringraziamento particolare quindi va a Beppe per la sua disponibilità in questo momento storico sicuramente non facile.
Presenti ovviamente tutti i ragazzi, sia i vecchi che i nuovi, con i ritorni di Quaglia e Mariotti, più i nuovi arrivati da Cuneo, Armando e Candela.
Ha preso parola per primo il nostro Presidente Fulvio Trosso, che ha sottolineato come in questa stagione la rosa è stata rafforzata, pur mantenendo una linea verde, anzi, abbassando ancora l’età media della squadra, che già era una delle più giovani del campionato; nessun obiettivo dichiarato, solamente l’obbligo di impegno e serietà, per lavorare sereni e far crescere il gruppo.
Parole condivise anche dal primo allenatore Ivan Oliva, che ha ringraziato la società per la rosa messagli a disposizione, ora starà alla squadra lavorare duramente per togliersi soddisfazioni e potersi divertire, i risultati verran da sè. Di sicuro c’è il materiale umano e tecnico, che è già una buona base di partenza.
Dello stesso avviso anche Federico Torrengo, new entry dello staff tecnico, che sarà il vice di Oliva. Ci sono i presupposti per poter far bene, e ritagliarsi un ruolo di primo piano.
Presente anche il dirigente accompagnatore Gian Marolo, che sarà sempre presente con la squadra, e già da ieri si è messo al lavoro per garantire pulizia e sanificazione della palestra, come da protocollo FIPAV.
Al termine della presentazione la nostra prima squadra si è subito messa al lavoro, seguiranno altre sedute giovedì e venerdì, mentre ancora non c’è una data per l’inizio del campionato. A giocatori e staff auguriamo una buona stagione, sperando che una volta partiti si possa tirar dritto fino alla fine.
Nei prossimi giorni riprenderanno anche tutte le altre nostre formazioni giovanili, Under 19 e Under 17 in primis, per finire con Under 15 e 13. Bisognerà sapersi adattare alle nuove normative, stravolgere anche qualche abitudine, ma c’è tanta voglia di iniziare, e riprendere da dove avevamo finito!
Qui qualche scatto della serata