UNDER 14, PRIMO SUCCESSO, UNDER 16 KO

Bilancio positivo nel weekend di gare delle nostre giovanili, con l’Under 14 che conquista il primo successo della stagione e quindi i primi punti. Perde l’Under 16, ma dando comunque buoni segnali per il futuro.

Dopo le positiva prestazione della scorsa settimana l’Under 14 si è migliorata, vincendo il primo match stagionale contro il Volley Vercelli, riuscendo a reagire dopo un primo set perso al fotofinish (26-28). I nostri ragazzi non si sono arresi, prendendo fiducia col passare dei punti, e chiudendo il secondo parziale con un perentorio 25-14. Decisivo il terzo set, nel quale le due formazioni arrivano ancora una volta ad un finale punto a punto, ma questa volta siamo noi ad aggiudicarcelo 26-24. Nel quarto set controlliamo ancora il gioco fino al 25-17 conclusivo. Soddisfatto coach Novello, anche per aver potuto contare su tutta la sua rosa.

L’Under 16 invece si è dovuta arrendere 3-0 a Cuneo, contro i padroni di casa della BAM Mercatò. Nonostante il risultato lo staff tecnico puo’ dirsi soddisfatto della prestazione, è mancata solo un po’ di cattiveria agonistica, e una volta in vantaggio ai nostri è subentrata la classica “paura di vincere”. Con un po’ di esperienza e di maggior fiducia il gruppo saprà risolvere in proprio favore queste situazioni. La sensazione è che manchi davvero poco per conquistare quei primi punti per cui il gruppo sta lavorando.

Il prossimo weekend l’Under 14 sarà in trasferta a Novi con l’obiettivo di provare ad incrementare i punti in classifica, l’Under 16 invece ospita domenica mattina Villanova/Mondovì, gara non semplice ma da affrontare col giusto approccio.

Under 14: Mercatò Alba 3-1 Volley Vercelli (26-28, 25-14, 26-24, 25-17)
Under 16: BAM Mercatò Cuneo Bianca 3-0 Mercatò Alba (25-22, 25-20, 25-14)


I commenti sono chiusi.