UNDER 16 E 14, DUE KO MA GUARDIAMO POSITIVO

Esordio stagionale per le nostre Under 16 e Under 14, i primi al debutto in una campionato regionale Fipav, i più piccoli al debutto con la pallavolo vera e propria, intesa come 6vs6. Per entrambe le nostre formazioni è stato un esordio con sconfitta 3-0, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: i ragazzi hanno tanto entusiasmo e voglia di imparare, e anche in questi match hanno mostrato qualcosa di buono.

Ha aperto le danze l’Under 16 di coach Iemina, che alla Rodari ospitava Val Chisone. Gli avversari erano sicuramente superiori sotto ogni aspetto, e ci hanno messo in grossa difficoltà in ricezione, su cui dovremo lavorare, siamo però stati in grado di restare a lungo in gioco nel primo set, servendo bene e mostrando qualche attacco incisivo con i nostri schiacciatori. Nei set successivi Val Chisone ha fatto valere la propria superiorità nel gioco al centro, vincendo poi agevolmente il match.

Nel pomeriggio ad Asti la nostra Under 14 – con un po’ di emozione – ha debuttato nella “pallavolo dei grandi”, visto che tutti gli elementi a disposizione di coach Novello si affacciano per la prima volta al 6vs6. A tratti si sono viste buone cose, e lo staff tecnico si puo’ ritenere soddisfatto per questa base di partenza, il gruppo è cresciuto dall’anno scorso, e dovrà continuare questo percorso con impegno e motivazione.

Nel prossimo turno l’Under 16 riposerà, tornando in campo il 27 ottobre a Cuneo, l’Under 14 invece ospiterà Acqui alla Rodari, sabato alle 15,30.

Und 16: Mercatò Alba 0-3 Chiri Arredamenti Val Chisone (20-25, 14-25, 11-25)
Und 14: Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba (25-11, 25-7, 25-14)

Qui la gallery dell’Under 16


I commenti sono chiusi.